Per chi viaggia in camper con tre donne (moglie e figlie) il problema più annoso è l'uso del phon, come sappiamo questo elettrodomestico per essere efficiente deve assorbire parecchia corrente, ma sappiamo anche che è la resistenza che genera calore la vera mangiatrice di elettroni, ho pensato quindi di inserire un phon sul condotto della canalizzazione della truma e quando le mie donne avranno bisogno del phon accenderò la stufa e il phon in modalità aria fredda con un piccolo inverter da 300W che utilizzo per caricare i telefonini et voilà l'annoso problema è risolto.
By:Alessio |
PHON DA CAMPER
- Dettagli
- Categoria: Mix
- Scritto da Arky Bugio
- Visite: 10251
Commenti
Per quelli che criticano, anch'io vado via con tre donne in camper e vi assicuro che quando è ora di asciugarsi i capelli non c'è inverter che tenga!!!
Ottimo!!
Io ho inserito un inverter da 1200w collegato alla batteria motore, e lo uso per il Phon quando sono in movimento sfruttando tutta la potenza dell'alternatore.
Pertanto la mattina colazione , doccia e...partenza con asciugatura in viaggio.
C'è da dire che io non faccio mai vacanze stanziali e al massimo rimango due notti nello stesso posto per cui lo spostamento continuo mi garantisce asciugature a vita . Inoltre l'inverter collegato all'alternatore direttamente sulla batteria motore mi consente di caricare e utilizzare le cose più potenti durante i lunghi spostamenti. So addirittura di qualche moglie che riesce a stirare in viaggio .....
Piuttosto mi viene da fare una (ennesima) critica ai costruttori di camper, perchè non ci pensano loro a dotare i mezzi di un asciuga capelli appositamente progettato per tale scopo?
Buon Anno e Ottimi KM a te e a tutti i lettori. Alfonso
Se durante il viaggio dovesse essere apprezzato dalla moglie in viaggio l'idea sarebbe quella di spostarlo in bagno (fisso) perchè è più vicino alla truma, c'è lo specchio ed è più caldo, però ho il dubbio che il phon potrebbe rompersi visto che non è stato progettato per ricevere tanto calore da dietro.
P.S. Apprezzo molto i complimenti, e in egual misura le critiche quindi sbizzarritevi pure
Personalmente ho risolto il problema con un Phon da 400W ed un inverter a onda quadra da 1000W.
Auguri di Buon Anno
R.L.
Però "BRUNNER PHON 12V Asciugacapelli Pieghevole 12V - 168W, Euro 12,00".
Mi domando se il gioco vale la candela !?
Comunque bravo.
Auguro un felice e prospero 2014
SPES
RSS feed dei commenti di questo post.