Ormai montare il Cruise Control non è certo una novità, ma volevo condividere come ho realizzato il supporto per il comando in posizione trovo molto comoda, anche se esteticamente discutibile.Però magari a qualcuno può interessare.Buone cose, e grazie per il prezioso e divertente sito :-)
By Diego |
SUPPORTO COMANDO CRUISE CONTROL
- Dettagli
- Categoria: Meccanica
- Scritto da DiegoRAD
- Visite: 4554
Commenti
Io ne ho uno del 2003 ed infatti ho installato anni fa un MS-800 appositamente progettato per acceleratori elettronici (ed acquistato con cablaggio ok per ducato)
Ciao Francesco. Io il lavoro me lo sono fatto tutto da solo, sono solo andato dal gommista per usare il suo ponte in modo da non dover lavorare steso per terra a posizionare la calamita di rilevazione della velocità. Poi penso che qualsiasi elettrauto possa installarlo, non è difficile.
Se funziona sul tuo ducato non saprei. Mi pare che tutti i ducato abbiano l'acceleratore a filo fino al 2006, poi sono passati a quello elettronico per cui serve un modello diverso. L'MS-50 funziona su tutti e solo quelli a filo che io sappia. Ma non ne sono certo. Io ho guardato e riguardato in rete di altri che lo avevano montato; per quello ho postato solo la foto della soluzione "innovativa". Ciao!
Per la versione del ducato rettifico le date 1994/2001.
Grazie e buoni Km.
Si, trattasi di ducato, ma del '96 (2.5TDI).
L'oggetto installato un WAECO MS-50, e lo si trova su e-bay a poco meno di 150 euro compresa spedizione con corriere.
In rete si trova molto materiale su come installarlo (in taluni ho anche contribuito, ma ormai la cosa a mio parere è tra le "conosciute") e in ogni caso le istruzioni sono ben fatte e complete.
Forse l'unica cosa che può essere utile sapere per chi ha un mezzo come il mio, è che io ho messo una sola calamita, ma la regolazione "entra" a 70km/h, che va bene per quel che mi serviva (in autostrada) ma comunque troppo alta, quindi prossimamente ne aggiungerò una seconda (ne vengono fornite tre).
A me sembra un Ford
Comunque complimenti per la parte estetica pulita e non invasiva.
Rafpat.
RSS feed dei commenti di questo post.