Abituato ad avere il cruise control sulla mia vettura decisi di sperimentare per la prima volta il mio primo cruise su un vecchio fiat 242 camperizzato perche lento e quindi sui lunghi viaggi mi diventava pesante il viaggio ,e ora che ho acquistato un vr piu recente ho deciso rifare il medesimo lavoro (tempo 2 ore )ho fissato sul fianco destro del sedile di guida una leva del cambio di una bicicletta ,facendo passare il filo sotto il sedile e sotto il tappeto sino ad arrivare sotto il pedale dell acceleratore dove li ho messo il capo corda che blocca il pedale .
By:Voro72 |
CRUISE CONTROL MANUALE
- Dettagli
- Scritto da Voro72
- Visite: 16251
Commenti
Purtroppo cervello e buonsenso non si trovano sugli scaffali del supermercato, quindi tutti ne siamo equipaggiati in modo diverso. Chissà come la penseresti se un sottodotato che ispirato da questa brillante idea realizzasse quest'arma e poi magari fosse causa di un incidente che coinvolge il tuo innocente mezzo con a bordo la tua famiglia!
Sulla sicurezza stradale secondo me bisogna essere molto fermi. Ciascuno è libero di ammazzarsi come vuole, il problema è che gli incoscienti in strada non rischiano solo loro ma fanno sempre rischiare altri che non c'entrano niente e che magari sono invece prudenti e rispettosi utenti.
però....130 con un 242, c'era molta discesa...
Io lo utilizzavo in autstrada come accelleratore a mano fino a quando un giorno mi si e' bloccato a 130km/h.
fortunatamente sono riuscito a fermarmi e tagliare il cavo e ripartire.....ma lo sconsiglio vivamente!
cmq affari loro!!!
non dobbiamo stupirci se siamo in queste condizioni tutta la loro preocupazione e di criticare a oltranza giusto per mania di protagonismo, di questi tempi e con l'indottrinamento inculcato da un nano l'importante è essere protagonisti nel bene e nel male
CONCORDO PIENAMENTE
confermo tutto, oggi ho fatto l'esperimento con il mio mezzo da lavoro immatricolato ad agosto di questa'anno equipaggiato con cambio automatico, con il piede sull'acceleratore appena tocchi il freno il motore va al minimo, per quello con acceleratore meccanico logicamente non decelera.
così facendo abbiamo potuto esprimere la ns opinione (unanime) e speriamo che l'opera venga rimossa dal mezzo.se il lavoro viene censurato Voro72 si potrebbe sentire solo infastidito dal fatto che non può pubblicarlo e mai avrebbe pensato di toglierlo.quindi... PUBBLICATE E COMMENTATE, ma non censurate.
ciao
io ho più volte pubblicato la mia email e il mio nome di battesimo e tra di voi c'è anche chi mi conosce di persona e quindi non ho paura a metterci la faccia per quello che penso e quindi smettiamola con questi finti moralismi e chiudiamo qui l'argomento una volta per tutte.
saluti a tutti, Mirco.
Questa è istigazione alla pirateria sulle strade con conseguente provocazione di incidenti mortali e, nella maggior parte dei casi, chi ha la peggio è sempre colui che non ha responsabilità
certe cose non si devono nemmeno pubblicare. Ci potrebbe essere qualche altro matto che lo imita.
Ma Voi "moderatori" di questo forum, che visionate i progetti prima di pubblicarli, non vi rendete conto della pericolosità di tale lavoro??? non stiamo del "box idromassaggio in bagno" o del "plasma 54 pollici in dinette", stiamo parlando di sicurezza, dei passeggeri e stradale.
Questo è un sito serio, che li pubblicassero gli altri simili nefandezze!!!
sasexplorer
Si vero scende di giri ma solo se il tuo motore ha l' acceleratore elettronico gestito dalla centralina, se invece è meccanico no.
Hai mai provato ha fare una simile manovra? non esiste proprio se tu tieni giu il pedale il motore continua a spingere dilatando di molto le distanze di frenata e non azzerandolo completamente.
Credi che andando a sbattere ad 80km/h ci si faccia tanto meno male che a 130km/h?
Sicuramente è pericoloso e soprattutto poco fine come finalita xke se è apprezzabile la buona volontà nel realizzarlo alla fin fine non regala quella comodità che danno i cruise control recenti.
Ma faccio una domanda a tutti...frenando nei motori diesel mi pare che l'acceleratore vada al minimo. Ovvero se provate a tenere accelerato e contemporaneamente frenate vedrete che il motore scende di giri.
Sbaglio?
E della salute di colui ha effettuato quella modifica non ti preoccupi???
Per maggior tua comprensione aggiungo che io non ho espresso nessun parere sul lavoro , solo informato dell'esistenza di un accrocco (ora si, ho espresso il mio parere)
Querelare uno che da dell'incosciente? Beh è molto divertente come idea
Mai visto nulla di più idiota!!
Proprio non te ne rendi conto? Sono due le cose: o sei un baldo giovane e quindi ragioni con l'irruenza tipica dell'età o c'è qualcosa che non va nel tuo modo di affrontare la vita.
Grazie per il baldo giovane, magari!
c'è qualcosa che non va nel tuo modo di affrontare la vita.
tutto può essere! certo evito di offendere le persone ,e se lo faccio, me ne assumo la responsabilità.
chiedere scusa prima di esprimere le proprie opinioni non ha senso! siamo in democrazia.
la polemica è il sale della vita.
ciaoooooooooooo
puoi firmarti con nome e cognome? nel caso l'autore del lavoro volesse querelarti! troppo facile dare dell'incosciente e idiota nascondendosi dietro un nick. Non riuscite proprio a criticare senza offendere vero?
Ops quasi dimenticavo: ma l'immagine che metti in fondo al post è la tua foto?
Questo per evitare che chiunque al momento dell'acquisto di un mezzo nuovo ,vada a modificare la meccanica e quindi perda la garanzia,in sostanza ti consiglio di togliere la tua bella modifica onde evitare disastri Ciao
Consiglio più attenzione nella lettura! La fretta della risposta è malconsigliera! io,ENRICOGEL, non sono l'autore del lavoro ; sono solo il felice proprietario di un mh Vintage ,sul quale è installato in origine l'accelaratore a mano fiat! Da qui ricomincia e vedrai che le tue considerazioni sono fuori luogo verso la mia persona. ciaooooooo
Secondo me bisognerebbe azionare il cervello prima di consigliare queste soluzione pericolosissime.
Sono daccordo
Chissà perchè li hanno eliminati, aboliti, demoliti .... Ma stiamo scherzando ? Da denuncia ! !
Questo che ti dico può darti problemi di funzionalità su fondi sconnessi dove scarterebbe sempre la molla in fase di riposo
Mi dispiace pero dirti che in quanto a sicurezza , mi aggrego agli altri
TOGLILO e buon anno .
E anche il cacciavite!
RIMUOVETE QUESTO POST, descrive una realizzazione pericolosissima e illegale.
Tanto è sorprendente, che mi viene addirittura il dubbio che l'autore l'abbia inserita provocatoriamente per sondare le reazioni o godersi un suo momento di popolarità (seppur negativa).
Ritengo vostro dovere morale (onde evitare possibili emulazioni da parte di persone sprovvedute, purtroppo i fatti dimostrano che ne esistono) nonché legale (apologia di reato) rimuovere questa scheda.
Ciao
Sereni chilometri 2013 a tutti!!!!!!
Antioco64
aveva un bell'accelleratore a mano che bastava tirare e girare
anch'io non sono d'accordo con il lavoro che hai fatto, ma basta non prenderlo d'esempio.
supercalifragili
GERTRUDE
GERTRUDE
E poi certi "accrocchi", fatti naturalmente in maniera diversa, vengono venduti per le moto (bloccaggi per la manopola dell'accelleratore di cui si può regolare l'intensità).
A tutti quelli che dicono "spero di non incontrarti mai sulla mia strada" spero che non gli venga mai un colpo di sonno che è sicuramente più pericoloso.
Buoni km a tutti.
meglio smontarlo comunque, ciao
Per quanto riguarda l'accrocco col filo è meglio che non esprima quel che penso!!!!
La Waeco produce un cruise control (il Magic Speed) al costo accessibilissimo di 120-160Eu con tanti di quegli accorgimenti che lo rendono sicurissimo.
Se proprio lo si ritiene indispensabile che sia fatto con tutti i crismi e con tutte le omologazioni!!!!!
siamo nel 2013 e volenti o nolenti abbiamo il DOVERE di circolare con mezzi (camper o altro) che garantiscano la maggiore sicurezza che la tecnica offra ....
Anche mio nonno aveva l'acceleratore a mano, sul trattore landini testa calda....
Provare per credere e per tua conoscenza avevo pure io il fiat 242 ma mai mi sono sognato di utilizzare il dispositivo in questione anzi mi ero adoperato per installare un avisatore acustico per l'accensione della spia dei freni che come imagino tu ben saprai erano del tipo a compressore di liquido e quindi nella malaugurata ipotesi si busasse un tubo del circuito avevi a diposizione non più di 5/6 secondi per fermarti e dopo di che non avevi più i freni e ti assicuro che mi sono trovato per ben due volte in quella situazione.
Auguri.
ma che stai a dì? accellera eccome ,fino in fondo! ciaoooooooo
exattamente! ciaooooo
RSS feed dei commenti di questo post.