Ho smontato il supporto la cui funzione sul camper con questo senso di apertura è secondo me inutile ( foto 1 ) ed eliminato la cerniera ,per poter invertire il senso di apertura dello stesso,poi con del panno fonoassorbente ho ricoperto il fondo del vano per proteggere il monitor dai graffi ,ed il coperchio dove erano rimasti i buchi delle cerniere,ed ho praticato due fori,per inserire due viti con funzione di cerniera ( foto 2). Successivamente ho praticato due fori sul fondo del vano,per il passaggio dei cavi ( foto 3 ), Non avendo creato dei leveraggi per lo scorrimento del monitor da 7 " e il suo posizionamento,ho mantenuto le cerniere del coperchio,per utilizzarle da blocco per il monitor,e in basso,un grano d'orzo da 2 cm,come perno di blocco della base del monitor(il foro utilizzato è quello per avvitare il supporto alla staffa ) ( foto 3 ) poi ho assemblato il tutto per eseguire le rifiniture ( foto 4 ) . Infine il tutto è stato montato in cabina e verificato,ovviamente se non utilizzo il monitor questo rimane nascosto,come in( foto 1 ) questo è il risultato di un lavoretto eseguito con una sola mano,in quanto l'altra è ingessata ( foto 5 e 6 ) Saluti Girovago
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- Scritto da Girovago
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Commenti
Tranquillo,è plastica tosta,fin troppo a volte,specialmente nelle cerniere. Buon lavoro
mi vedo già con qualche pezzo rotto in mano!!
Mi sapresti indicare come si smonta il "portadocumenti" che hai modificato?
Tolte le due viti dalla parte del vetro, la parte dalla parte della cabina come è fissata?
Devo smontare l'autoradio?
Grazie per l'eventuale risposta
Ciao
Dario
Ok grazie,ti prendo in parola
Ciao,come ho specificato nella spiegazione,se mi serve il monitor,sollevo il coperchio a cui ho lasciato la giusta elevazione ,così da creare una spinta verso il basso che oltre ad impedire le vibrazioni,costringa il monitor nella sua sede e lo utilizzo,viceversa se nn mi serve ,rimane chiuso nel vano al riparo da occhi indiscreti ,come nella prima foto.
Ciao a tutti
Che abbia capito io quando non è in uso risulta nascosto. Ho capito male!?
Il kit era già fatto quindi mooolto più facile,il risultato è identico.
Dimenticavo di dire che il mio cruscotto è del x250
Grazie e complimenti ancora,
Renzo.
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