Ecco con pochi euroho trovato un ottimo sistema per una chiusura di sicurezza per i nostri veicoli .Basta comprare due chiavistelli, una lastra di alluminio (25 x 50) una scatola di rivetti da 5 lunghezza 120 mm e una da 5 di lunghezza 260 mm e un pezzo di compensato dello spessore di 1 cm. (il tutto comprato alla brico per 30,00 euro ) come da foto.
Per prima cosa smontare il pannello delle porte . Come vedete a meta della porta appena al di sotto dell'occhiello giallo vi è la il dado ancorato alla porta ove va avvitata la vite del portaoggetti della portiera.Ora con la lastra di alluminio (da 18 mm) ricaviamo due triangoli Base 30 cm e altezza 25 cm. E poi fare due fori,in corrispondenza della vite del portaoggetti e del perno di fissaffio del pannello, come da foto ora montate le piastrine sul telaio della porta e con i rivetti da 12 mm fissatela alla porta , come da foto Ora rimontate il pannello e poi sagomate il compensato come la base del chiavistellocome da fotografia . Ora posizionate il chiavistello sul pannello, facendo attenzione di inserire la vite di fissaggio nel foro centrale, poi con una punta da ferro da 5 forate il pannello e la piastra posizionata in precedenza, quindi con i rivetti da 260 mm fittate il tutto, come da foto e posizionate il portaoggetti , che dovrà essere ritagliato per far passare il chiavistello e fissare il tutto.ora non vi resta che dipingere il compensato ed il gioco e fatto.Come vedete sotto il chiavistello va in battuta sul montante della porta e quindi non si apre.
ecco fatto e buon lavoro a tutti. By : Ciccio
|
CHIUSURA SICUREZZA PORTE DUCATO
- Dettagli
- Scritto da ciccio
- Visite: 12376
Commenti
ma dalel foto non si vedeva !!! solo dopo bruno si è sbottonato ahahahahahahaha ed mejo gelato de romaaaaaa
ciao caro
si ,ma era su un vecchio furgone ribaltabile da cantiere mica un camper! e daje!
beh pero' non possiamo dimenticarci della mitica SERRATURA CON LUCCHETTO DA 1 KG !!!!!
ma sei sicuro di esser un amante dell'abitar viaggiando? un albergo come lo vedi? tanto dentro ormai hanno tutti la cassaforte, dovrebbe bastarti! ciaooooooooo
...ho premesso che sono gusti miei personali, e non era una critica ai gusti altrui, fermo restando che ognuno sul proprio camper è libero di mettere chiavistelli anni '20, compensati mal rifiniti, catenelle e quant'altro..., del resto, "de gustibus non est disputandum", o "disputandum est", che dir si voglia...
Infatti nella maggior parte dei siti i commenti non si possono inserire e ci sono delle neffandezze che ci vuole veramente del coraggio sia per farle, per pubblicarle e soprattutto per portarsele in giro ( nel camper ).
Gradiremmo che ti iscrivessi usando un nick statico.
Grazie
questo è il mio modestissimo parere che potete pure non condividere.... per me se uno è bravo merita un plauso se non lo è non lo merita!!!
QUOTO IN TOTO, ho fatto lo stesso tuo sistema ma per fargli far rumore ho lasciato la catenella un pò più lunga così che la porta si apre di due dita, l'antifurto suona, mi sveglio e se entrano mi trovano pronto ad offrirgli.............qual'cosa!!!
Ciao ciao
Non ti pare di esagerare?
Se Ciccio si sente più sicuro i pensa che al primo tentativo di ingresso i ladri cambino idea e provino sul mezzo vicino abbandonando questo, allora ha parzialmente ragione.
La porta la rovinano lo stesso......e il danno più grosso e' questo solitamente.
Io penso che e' meglio farli entrare e non far trovare nulla....
La realizzazione a parer mio va migliorata nell estetica
e poi questo forum io lo trovo utile in quanto ognuno di noi , nel suo piccolo, può contribuire con le sue idee, k uno può condividere o meno ....
sono cosciente che se vogliono entrano lo stesso, per lo più entrano forzando il cilindro della porta anteriore destra e se non riescono ad aprire la porta, con l'allarme che suona, la maggior parte dei ladri desiste e cambia obiettivo ....
almeno cerco di rendergli la vita difficile
avere un camper non vuol necessariamente dire essere ricchi.. io quando posso me li risparmio soprattutto se devo solo dormire. spesso i 20 euro non bastano e non sempre ti danno servizi per quello che spendi, specialmente in italia. preferisco quando è possibile investirli in gasolio o ci faccio la spesa.
MI DISPIACE, ma non riesco a capire quei camperisti che spendono un mare di soldi per acquistare un camper poi non vogliono pagare 20 euro per un campeggio!!!!!
non metto in dubbio la funzionalità ma l'estetica a mio avviso lascia al quanto da desiderare ( si vede ancehe il legno sotto al chiavistello)
sono del parere che con 10 euro in piu si comprava il kit della fiamme per ducato che blocca la porta nell angolo del vetro.
comuqnue bravo per la manualità.
m.
RSS feed dei commenti di questo post.