logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

TERMINALE DI SCARICO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ciao ritorno con un nuovo lavoretto in attesa dell'inverno dove farò qualcosa di piu impegnativo.Stanco di sostituire il terminale di scarico della marmitta perchè marcio, arruginito e peggio perso per strada mi sono detto perchè non farlo di un materiale innatacabile dalla ruggine e nello stesso tempo leggero e robusto, così cercando nei materiali a mia disposizione ho recuperato una striscia di lamiera di rame da 8/10 che con l'aiuto di un tubo e un martello ho reso cilindrico, poi avendo preso le misure del tubo a cui avrei dovuto attaccarlo, ho saldato per tutta la lunghezza la sovrapposizione della lamiera e per abellire la parte finale ho invece utilizzato un tubicino sempre in rame piegato attorno al tubo stesso e poi saldato giusto a filo e come tocco finale una bella lucidatina e il risultato è evidente, a me piace e non pretendo che sia così anche per gli altri per ho la soddisfazione di averlo fatto con le mie mani.

Camperfaidate-1

Camperfaidate-2

Camperfaidate-3


Saluti a tutti, Mirco.

 


AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #4 Mauro Pazzi 2011-11-12 13:44
Anche io mi associo con ala bianca e mirco per il tipo di materiale, ma se vuoi mantenere la lucidità potresti dargli una vernice trasparente che non fa ossidare il rame

Saluti Mario.
0 #3 mirco 2011-11-06 01:17
Per quello che riguarda la durata non dovrei aver nessun problema anche perchè giustamente come dice ala bianca, il rame scurisce formando una sua protezione naturale e per quello che riguarda la ruggine attaccava sempre e solo il terminale perchè era stato segato l'originale per modificarne l'andamento e quelli che compravo dopo un paio di anni erano un ammasso di ruggine e finivano con lo staccarsi appena li toccavo mentre l'ultimo è caduto in viaggio su di una strada sconnessa finendomi sotto la ruota posteriore.

Saluti Mirco.
0 #2 nino crimi 2011-11-05 18:55
Un bravo per l'iniziativa e per la riuscita del lavoro e non concordo con scossa230v perché il rame, male ca vada può scurirsi.Vai avanti così se hai lavori da inventarti, ciao. Mi chiedo ti si arrugginisce solo il terminale?
0 #1 Davide 2011-11-05 10:40
Nulla da obiettare sulle tua capacità e sulla soddisfazione che si trae da proprio operato. Sorge perplessità sulla durata del tubo di rame.