Soffrendo di mal di schiena, ho notato che il dolore aumentava nei periodi di permanenza in camper. Questo mi ha spinto a cercare di trovare una soluzione che mi rendesse le vacanze più vivibili. Prendendo spunto dal letto di casa ho deciso di montare le doghe anche sul letto in mansarda del mio Autoroller7 del 2003. Dal noto rivenditore di mobili svedese ho trovato il prodotto adatto al mio scopo per la modica spesa di €36 ho preso due basi a doghe (€17,50 ciascuna).
Dato che la larghezza del letto non è standard ho dovuto procedere con un piccolo lavoro di lifting riducendo di circa 6cm la larghezza di ogni doga (3cm per lato)
Realizzati i tagli delle dimensioni desiderate, dopo aver rimosso la rete di protezione, ho installato le due doghe collegandole tra loro con delle placchette prese in ferramenta per pochi centesimi
Ho poi rimontato le rete di protezione avvitandola sulla fascetta di separazione delle doghe in modo da fissarla alla base del letto.Infine ho rimesso lo strato di spugna anti umidità ed il materasso.
A fine lavori e dopo il collaudo funzionale ho constatato di aver perso circa 3 cm in altezza utile ma ho certamente guadagnato in salute per la mia schiena. |
DOGHE PER IL LETTO IN MANSARDA
- Dettagli
- Categoria: Interni
- Scritto da EnricoV
- Visite: 5857
Commenti
MR
In oltre hai guadagnato un areazione sotto il materasso che a lungo termine noterai i benefici.
RSS feed dei commenti di questo post.