Accontentare la moglie è uno dei primi doveri dell'uomo sposato, anche in camper, per cui quello che a noi può sembrare inutile, alla nostra metà potrebbe risultare indispensabile, come un piccolo stendino da usare in bagno, magari anche durante gli spostamenti. Sono partito dal recupero di una delle "ali" ribaltabili di un comunissimo stendino a cavalletto, quelle che non si rompono mai, a differenza dei fili e della struttura centrale. Mi sono procurato 4 lastrine piatte forate di quelle che si usano per unire i mobili, e le ho piegate a 90° con l'uso di una morsa. Con due rivetti a strappo di alluminio (4,8 di diametro) ho unito le staffette allo stendino e con 8 viti 3,5 x 12 (la parete è molto sottile) le ho fissate alla parete del bagno/doccia. Con una chiusura per bauli, ripiegata a gancio, ho creato il terzo punto di fissaggio, piantando 3 viti più lunghe direttamente nella plastica dello sfiato della doccia, certamente più robusto della volta in compensato. Ho scelto questo sistema, primo perchè l'avevo in casa, secondo per la presenza di due cerniere che ne facilitano i movimenti. Per usufruire della doccia è sufficente sganciare ed addossarlo alla parete, dove non da alcun fastidio al passaggio della tenda.La moglie è stata contenta e tanto mi basta.Se qualcuno considerasse l'idea, nella sua semplicità, ripetibile, consiglio di non seguire il mio esempio e di usare staffette di alluminio e viti zincate, ad evitare che tra qualche anno possano arruginire. Prima a riposo in uso a riposo la tenda scorre ancora
cerniera a riposo cerniera in uso particolare gancio in uso particolare gancio a riposo Saluti By : Paulo
|
STENDINO IN BAGNO
- Dettagli
- Categoria: Interni
- Scritto da Paulo
- Visite: 6724
Commenti
Quando mi fermo posso spostare rapidamente fuori tutto il bucato steso prendendo lo stendino e appendendolo fuori
Avevo già lo stendino portatile e non sapevo dove appenderlo dentro il camper. Mi sono ritrovato tra i piedi due supporti e una sbarra che mi avanzava, l'ho tagliata e in 10 minuti il gioco era fatto.
Con lo spazio doccia fatto a triangolo ci sta giusto giusto
a parte che fotografato cosi il bagno mi sembra 10 metri quadrati come hai ben specificato, sulle cose che usano le donne non dobbiamo entrare nel merito ..
bella l'idea del recupero del pezzo dello stendino e anche la realizzazione..
se hai provveduto a nascondere le staffe e viti il risultato è molto apprezzabile
bravo
Io personalmente ho utilizzato un solo occhiello inox centrale utilizzando uno stendino circolare in plastica!
Fabio
RSS feed dei commenti di questo post.