Fornello mobile, che si chiude e si apre mediante cerniere con blocco e catenella di sicurezza. Quando e ora di preparasi un buon caffe', senza sporcare i fornelli del camper o anche far da mangiare all'aperto, sollevo il fornello che sta nel gavone ed e' pronto x all'uso, L'attacco del gas e a norma ed e collegato direttamente al vano porta bombole, una fa andare i fornelli interni,l'altra x l'esterno con tanto di blocco gas ecc....sono molto pignolo nei lavori fai da te, e allora mi impegno molto nella sicurezza. Ciao........Il fornello e vicino al lavandino esterno x comodita' lo adopero solamente quando sono in montagna.
By : CarloUgo 46 |
CUCINOTTO IN GARAGE
- Dettagli
- Categoria: Interni
- Scritto da CarloUgo46
- Visite: 4687
Commenti
nulla di nuovo è stato inventato questo lo hanno presentato nel 2011 e direi molto più pratico
Citazione matmat:
Citazione De Maria Carlo Ugo:
Citazione De Maria Carlo Ugo:
Io se fossi in tè nel gavone ci metterei anche un secondo gabinetto. Sai il doppio servizio è spesso utile.
Livingstone ciao, colpa mia che non li o messi, erano ritirati dentro al fornello, e pensa che i parafiamma anno attaccate
delle calamite che come li appoggio stanno su.Ciao e grazie...
ciao mastroenrico, non riesco a collegarmi con la tua e-mail
ora sono impegnato, stasera ci riprovo e grazie x il camper con
la scala ecc...giuro che non lo mai visto ora lo so ciao a dopo..
Purtroppo devo darti una notizia terribile I camper con la scala che sale sul tetto con ringhiere e sedie a sdraio e addirittura barbecue esistono già , ti metto un link ad uno dei tanti http://www.google.it/imgres?um=1&sa=N&hl=it&rlz=1T4GGHP_itIT536IT536&tbm=isch&tbnid=rNHWpxD3wRyqnM:&imgrefurl=http://tuttocamper.blogspot.com/2009/03/camper-americano-con-terrazzo-al.html&docid=ak8ZUL67BjfKkM&imgurl=http://4.bp.blogspot.com/_CrwDvIkYqBs/ScRlB3665WI/AAAAAAAAATY/N-BagNAcrI4/s400/camper0089b.jpg&w=400&h=300&ei=K1dBUueBA-am4ASNzIDgCw&zoom=1&iact=rc&dur=109&page=5&tbnh=134&tbnw=169&start=75&ndsp=20&ved=1t:429,r:83,s:0,i:344&tx=98&ty=84
Se vuoi vedere qualcuno dei miei lavori in legno questo è il sito www.mastroenrico.com , se vuoi vedere qualcuno dei lavoretti sul camper il link è questo: https://picasaweb.google.com/home
Grazie per aver capito lo spirito che animava le mie risposte e spero di poterti incontrare per condividere idee ed esperienze.
Ciao Mastroenrico, Fiera a Parma, in un camper enorme e molto costoso, infondo alla camera,si apriva una porta, non era un guardarobba, e li potevano mettere le scope il secchiello ecc...
allora a me mi e venuta una idea pazza, perche non fare una scala interna che va sopra al tetto preparato a mo di pavimento con le ringhiere che si alzano in automatico e li uno mette la sdraio e si prende il sole come essere in una terrazza.....vedi come sono pazzo, mi auguro che non lo facciano,ma non e detto!!!!.......comunque mi scuso io, non era giornata.....essendo in pensione e nessuno mi da gli anni che ho, avendo molto tempo libero, prima mi dedico alla casa,
poi mi diverto con il camper, mi dispiace che siamo lontani ma ti avrei invitato volentieri a bere un caffe'( no sul camper) ma a casa, vedi il prossimo servizio sulla tanica e leggero' volentieri le tue imprezzioni.Ciao.......
Per quanto riguarda il mio commento, forse sono stato frainteso, quando ti dico che hai il gusto di pubblicare i tuoi lavori, non lo dico con l'intento di offendere, ci mancherebbe. Intendevo dire che se li fai per il gusto di presentare le tue idee indipendentemente dall'utilità o meno della realizzazione, fai benissimo , perchè lo spirito di questo forum è proprio quello di fare e condividere.
Ma proprio in questo spirito devi avere la serenità di accettare anche i commenti che ti sembrano negativi.
Se vai a vedere i commenti che ho messo al lavoro dei cunei, ti rendi conto che io non mi faccio condizionare da impressioni soggettive ma cerco sempre di analizzare in modo sereno le altrui realizzazioni. Vai a leggere il commento che ho apposto e vedrai che ho oltremodo apprezzato la tua inventiva.
Il fatto che tu abbia avuto successo nel lavoro e fuori, come affermi, non ti mette al riparo da commenti negativi qualora dovessero venire ma anzi dovrebbe farti capire che la vita è un esame continuo e che anche le opinioni contrarie alla tua potrebbero avere un fondamento.
Io se ti ricordi ho fatto i complimenti al modo con cui hai realizzato il lavoro e, se può farti piacere, ti dico che me ne intendo in quanto lavoro il legno da oltre 35 anni, mi occupo di Liuteria, di Ebanisteria, di falegnameria e realizzo migliorie e modifiche sul camper da molti anni( alcune ottime e altre puramente per passatempo e magari futili). Pertanto almeno sai che se ho espresso ua critica non l'ho fatto senza una pur minima cognizione di causa.
Quindi ti prego di non far mancare assolutamente la pubblicazione delle tue altre opere , perchè me ne dispiacerebbe moltissimo e ti prego di scusarmi se ti sono sembrato offensivo o troppo diretto ma ti ho considerato un collega di camper e di inventiva e come tale mi son preso la libertà di scriverti quel che pensavo. Dai, ti chiedo scusa e aspetto le altre pubblicazioni ma......ti giuro che se te ne vieni fuori con una vasca da bagno sul portabici ti assicuro che esplodo
Ciao cibra,ti ringrazio dell'ottimo lavoro, Io sono abituato a vedere personalmente i lavori prima di dare un giudizio,
per quello riesco nell'inventiva, e faccio a tutti i miei complimenti per il faidate, percio' e giusto che anche le mogli abbiano le loro comodita', x il lavandino esterno e' stato un successo infinito x le donne...............ciao e grazie.
Ciao Arky Bugio, il caminetto fatto da me, non fa parte del camper, lo vedrai meglio quando mandero la foto del
mobiletto porta doccia, semplice ma comodo..Accetto il tuo
consiglio nel coprire il fornello che porta via un piccolo spazio,
ma che e stato molto utile x certi odori nel far da mangiare dentro al camper, prima di criticare, bisogna valutare la cosa....
Pertanto nel gavone, munito di ruota di scorta, riesco a caricare 3 biciclette, un monopatino elettrico 2 sdraio, 3 poltroncine ombrellone ecc...
anche li ho fatto progetti che e tutto in ordine e ci sta altro materiale.Se non ci credi mandero una foto ciao......
"Non ti curar di loro,guarda e passa" è una rubrica del far da sè, quindi tu publica, e se anche solo uno dei tuoi progetti piace o viene copiato devi ritenerlo un successo, tanto bene per tutti non si può fare.
Le scelte, sono semplicemente personali, colui che preferisce cucinare all'interno o salire per lavarsi le mani in bagno, non spreca nessuno spazio e può portarsi dietro qualcos'altro che forse ritiene più utile.
Il caminetto che si vede dietro è un'altra modifica del camper? Pubblica anche quella
Per chi critica: Ok alcune cose non piacciono nemmeno a me, le critiche anche giuste di Mastroenrico le capisco, però le motivazioni delle customizzazioni sono personali e fa bene a pubblicarle, se mi piacciono le copio sennò No.
Diverso è se un lavoro è pericoloso, in quel caso bisogna opporsi categoricamente.
Caro mastroenrico ,se ai notato, il fornello e a comparsa, viene fuori dal gavone,
cosi' ne faccio a meno del mobiletto, e si richiude senza darmi
alcun fastidio, avendo fatto nella vita successo sia nel lavoro che esternamente, ho tempo di dedicarmi al mio camper nuovo.
Se pensi che che io ho gusto di pubblicarli, vuol dire che mi fermero' pur avendone ancora una ventina gia' pronti.Ormai i cunei e la tanica stanno x uscire poi si vedra'..Cordiali saluti.
diverso se ci fosse stato un posto dove tagliare e fare un gavone ( tipo in corrispondenza di una dinette ) e poi inserire una guida per fa uscire il fornello ( una guida che fa scorrere il piano con sopra avvitato il fornello...tipo quelli dei barbeque che alcune casa già propongono)
voto: neutro
Sinceramente questo lavoro mi sembra il trionfo dell'inutile. Dal momento che hai il fornello e hai fatto l'attacco rapido per il gas a questo punto lo usi in esterno poggiato sul suo comodo mobiletto portatile.
A mio avviso queste customizzazioni ti stanno prendendo un poco la mano.
Mentre per il lavoro precedente avevo apprezzato comunque il lavoro svolto dal punto di vista realizzativo, questo lo giudico negativamente perchè dal punto di vista della funzionalità del garage è estremamente peggiorativo e nulla aggiunge alla praticità o alla fruibilità del mezzo.
Mi scuso per la franchezza e d'altra parte è solo la mia opinione, ma se rendi pubblico un lavoro ritengo che sia lecito commentarlo secondo le proprie impressioni.
hai seguito il mio consiglio !!! non ci posso credere !!!
RSS feed dei commenti di questo post.