Mancando un divisorio per la privacy di chi si deve cambiare d'abito senza dover chiudere i soffietti frontali del camper, nel mio Hymer ho pensato di aggiungere una tenda scorrevole.Materiale: canalina in materiale plastico, anelli e gancini reperiti presso noto rivenditore articoli fai da te. Idem per il tessuto.La canalina è stata piegata a più riprese con pistola ad aria calda avendo l'accortezza di mantenere il profilo della rotaia con l'inserimento di cartone morbido, poi rimosso.Per fissare la canalina ho usato viti e biadesivo per migliorare la tenuta.
By : Mikyrom
|
TENDA DIVISORIA
- Dettagli
- Categoria: Interni
- Scritto da Mikyrom
- Visite: 4624
Commenti
In effetti è veramente utile.
Io, nel mio CI elliot 40 l'ho creato in coda subito dopo il bagno. Ho due vantaggi:
1. La cabina rimane utilizzabile anche dal resto dell'equipaggio
2. Ho creato un ambiente climatizzato poiché nella parte sovrastante ho installato una ventola della Fiamm che, d'estate, al sole è risultata essere impagabile.
3. Creo un ambiente separato e scuro per letti a castello di coda comodo quando la mia piccola fa il riposino pomeridiano
4. ripara i letti dagli odori della cucina
La tecnica ed i materiali utilizzati sono identici a quelli di Mikirom con l'unica variante che la tenda (in seta lavata sottile ma molto opaca) non arriva fino a terra. L'ho volutamente fatta fare più corta in modo che a ventola accesa possa crearsi l'effetto camino ..... sapete io soffro tanto il caldo!
Buoni km a tutti
RSS feed dei commenti di questo post.