Dopo aver cambiato camper mi sono trovato con il garage in queste condizioni.....non ho viaggiato così, ci mancherebbe avevo appena "traslocato"!.
Dopo aver deciso l impostazione degli scaffali ho preso le misure e sono andato dal fai da tè e ho fatto tagliare i primi pezzi per comporre gli scaffali. Ho comprato questo tipo di legno che è abbastanza resistente, leggero ed economico. L ho rivestito con la carta adesiva più simile al colore del legno del camper. Su questo tipo di legno non attacca benissimo ma il risultato è comunque molto buono.
A questo punto ho cominciato a montare gli scaffali, facendo delle prove con i mie oggetti che dovevo mettere, creandomi gli spazzi su misura; questa è una cosa molto importante da valutare per chiunque voglia attrezzarsi un garage, richiede tempo e prove. Magari se avete già un modello (da un amico, ecc.) da imitare, io ho rispettato la disposizione che avevo nel vecchio camper, che comunque aveva una scaffalatura in alluminio realizzata da un professionista a non meno di 2/300 euro (proprietario precedente). Quindi ho tagliato altro legno, rivestito con carta e ho fissato gli scaffali con delle viti se non mettete cose pesanti è sufficiente come ho fatto io La scaffalatura comincia a prendere forma L ho fissata sopra al letto dove c' è una bella tavola di legno di 2 cm e sotto dove c' è anche del legno con degli angolari e viti non troppo lunghe. La parete non ha tenuta in quanto è solo compensato e polistirolo. Alcuni amici hanno utilizzato anche dei ganci per appendere le cose, quindi ho acquistato quelli a me più congeniali In fine ho chiuso gli scaffali con altre tavole per non far cadere gli oggetti, anche queste tagliate in modo a me più congeniale; questo legno però lo recuperato e tagliato da me, con il seghetto alternativo . Ed ecco la scaffalatura "arredata".... Non contento ho sistemato anche il lato opposto ma questa volta in modo molto più semplice e rapido ma molto funzionale. Ho acquistato una barra che serve per gli scaffali in metallo, lo tagliata in due, fissate una da una parte e una dall' altra, sulla parete (questa è una parete divisoria interna ho controllato bene che fosse in legno) e con degli elastici ho fissato tavolo, sedie, ecc.
Ed ecco il garage come appare a lavoro finito pronto per essere caricato solo dalle biciclette. Per fare questo lavoro ci vuole sicuramente un po' di manualità ma non in maniera esagerata, pochi attrezzi, non molti soldi (65 euro circa), un po' di immaginazione, ma soprattutto tempo, tanto tempo da dedicare appunto per chi come molti di noi non fa questi la By : Marco
|
HO ATTREZZATO IL GARAGE
- Dettagli
- Categoria: Interni
- Scritto da Cippo
- Visite: 12014
Commenti
Ciao complimenti per il lavoro a Cippo,
a Br1 invece desideravo chiedere come ha fissato la rete
RSS feed dei commenti di questo post.