Avendo acquistato un camper exnoleggio ho voluto rifare le tappezzerie delle due dinette perchè quelle originali erano consumate e scolorite. Ho acquistato del velluto ignifugo beige e blu e devo dire che dà molta luminosità alla cellula....poi giudicate voi. Ho rifatto anche i fermacuscini....poichè uno era rotto e l'altro addirittura mancava, così mio marito ha pazientemente sagomato due pezzi di compersato da 10mm e rivestito con gommapiuma (che avevamo già a casa), li ho rivestiti con velluto blu e applicato bottoni in tessuto beige. Con la stoffa avanzata ho fatto delle tovagliette per i tavoli e un copri cucina. By : Martina |
HO RIFATTO LE TAPPEZZERIE DELLE DINETTE
- Dettagli
- Scritto da Martina
- Visite: 22018
Commenti
ciao
Tra l altro a parte l arte della macchina da cucire , la cosa più interessante e' il gusto dell abbinamento dei colori .
Lo so che e' una utopia ma ... Alla faccia di monti...
M.
non sono sarta cucio per hobby questo è il mio blog creativo http://aracnecreativa.blogspot.it/
Per le tappezzerie puoi usare anche un tessuto in microfibra o un velluto non ignifugo che costano molto meno, ad esempio mi hanno richiesto delle fodere meno costose, e ho preso degli scampoli da tappezziere al costo di 60 euro per 4 metri di stoffa con doppia altezza ( una dinette doppia e le tende), al più presto mi metterò a cucire e quando finisco pubblicherò le foto.
ma tu non sei sarta vero?????
ho ritirato oggi il mio nuovo (usato) rimor 677 tc e quindi adesso partiremo con i lavoretti tra cui le federe perche ha le originali blu e non mi piacciono tanto.
se a qualcuno interessa su subito.it ho messo in vendita il mio "vecchio" carioca 2 come nuovo che per me con 4 figli è diventato piccolo.
per cercarlo mettere la fascia di prezzo 12.500-13.000 nela categoria mansardati VENETO cosi lo trovate subito
grazie !!!!
Max
Vi do indicazioni tecniche, che avevo dimenticato di fornire nell'articolo: ho acquistato 4 metri di velluto beige e 2 metri di quello blu con il quale ho fatto i laterali, al costo di 38 E al metro con un altezza di 140 cm, per un totale di 228 euro. In aggiunta 7 metri di velcro da 2 cm ,usato per chiudere le fodere e per tenere i cuscini sono ben saldi alla seduta, al costo di 14 euro. Pur avendo scelto un colore chiaro con tre bambini che ci saltellano sopra e ci sbriciolano il cibo questa stoffa si pulisce con uno straccetto umido in microfibra...Il prossimo lavoro sarà quello di mettere la moquette perchè anche il pavimento è molto rovinato.....alla prox e buoni km a tutti!
e' venuto benissimo...
solo una curiosita' hai utilizzato del velluto sia blu che beige
piu' meno quanta stoffa hai utilizzato?
M.
RSS feed dei commenti di questo post.