Da tempo vedevo che la classica dinette iniziava a non essere più comoda come un tempo, quando i figli erano piccoli. Io e mia moglie ultimamente ci sedevamo sull'angolo della panca per poter mangiar comodi.
Avevo notato anche che l'ingresso non era comodo, specialmente nel periodo invernale e nei giorni di pioggia.Così un giorno ho deciso di cambiare la sistemazione della dinette da quella classica a quella a "L". Ho utilizzato gli stessi pannelli di compensato, e ho acquistato; - due piastre girevoli per i sedili anteriori; - un tubo flessibile per il carico dell'acqua; - due tubi di ferro di diametro differente (il primo di diametro int. 41 mm e lungo 710 mm, il secondo - che va innestato nel primo - di diametro int. 40 mm per una lungezza di 720 mm); - una piastra di ferro di 250x400x3; - due guide a sfera per cassetti; - una barra da 100x10x10 in alluminio (divisa in due pezzi da 400 mm); - una barra da 100 mm di alluminio con questa forma _|¯|_ (servirà per inserire la barra di alluminio 400x10x10 per la prolunga del tavolo); - il tavolo, che ha le seguenti misure: 400x700x25, ribalta misura 200x700x25, prolunga 500x60x25 apertura max è di 1200x600x25 (Lung x Larg x H); - due ganci per tenere unita la prolunga con il tavolo; - tubo in allumino da 30x730 (piede di sostegno per la prolunga); - due cerniere; - vernice spray di color nero opaco.
By : Raffaele
|
RIVOUZIONO LA DINETTE
- Dettagli
- Scritto da raffaeleviccaro.@
- Visite: 15443
Commenti
Possiedo buona manualità per cui non dovrei trovare grossi ostacoli anche se voglio ridurre la larghezza della nuova seduta lon
gitudinale e portarla dagli attuali 55 cen. a non più di 38/40 anche se mi costerà l'acquisto di un nuovo serbatoio.La domanda che ti voglio porre ,oltre alla gentilezza di inviarmi qualche altra immagine del tuo lavoro, sempre che tu le abbia ancora, è questa: non è che togliendo le cinture dei due posti contromarcia si è poi obbligati ad effettuare una modifica sul libretto con relativo nuovo collaudo?.Se hai notizie o suggerimenti mi farebbe piacere averle.
Ti invio la mio indirizzo e-male: gianni.vacchivirgilio.it
Un cordiale saluto.
Gianni.
Firenze.
Un cordiale
Grazie, sto decidendo di affrontare la tua impresa su un marlin 58.
Ricordati pero che in viaggio non di può stare seduti di lato
[img:error]
Citazione billipatakka:
Ciao!! Non nego... nasconde la sagoma del telaio in ferro, il pavimento è in inoleum e quindi una deformazione vi è 3cm x 37cm.. e poi i fori per il fissaggio.. cmq se ti può interessare ti invio una foto così vedrai che alla fin dei conti nn lo si nota più di tanto...Io ho messo il tappeto xchè per redere quasi presentabile... il pavimento nn è affatto scolorito.. Ciao
Ti confermo... una volta spostata la panca ho visto che il passaggio cabina cellula è molto più comodo... guarda.. per fare un lavoro del genere nn è poi così difficile e poi nn sei vincolata dal serbatoio... il lavoro è ancor più semplice.. cmq grazie ancora!!
Grazie, grazie,grazie e ...... grazie!!!
Il tavolo è lungo ma per star comodi d'inverno a guardare la tv a colazione/pranzo/cena.. direi che ci sta... e poi una volta chiuso ti posso garantire che sembra di stare in un salotto.. per "la panca troppo ingombrante" confermo a vista lo è, ma per nn buttar via il serbatoio ancora in ottimo stato e per nn rifare la seduta, dato che qualche anno fa avevo fatto fare le federe, nn mi andava di spendere altro denaro, dato che questa realizzazione m'è costata circa 130,00 euro.. (preventivo stimato circa 750,00euro da un allestitore, utilizzando comunque lo stesso serbatoio)...Grazie, Ciao!
Spero di esser stato esaustivo..... alla fine mi ritrovo ad aver 3 posti letto pronti,2 posti letto da preparare, un'ingresso abbastanza ampio, una zona giorno che può ospitare 6 persone al tavolo comode che dire... sono soddisfatto!!!!
ci hai rinunciato? Nella panca che hai spostato non c'era niente?
Complimenti.
RSS feed dei commenti di questo post.