In inverno la zona delle cuccette rimane la più fredda del camper per via del portellone del gavone; dopo avere portato il riscaldamento sotto la cuccetta inferiore abbiamo deciso di coibentare in questo modo: Riparo esterno mantenuto il più aderente possibile al portellone Tenda in pile comprata a pochi euro in scampoli attaccata con velcro su tutta la lunghezza della fiancata Dettaglio dell’attacco in pile cuccetta superiore Dettaglio attacco pile cuccetta inferiore Vista dall’esterno con portellone aperto (pile rimborsato sotto il materasso)
By : Massimo e Graziella |
COIBENTAZIONE CUCCETTE
- Dettagli
- Scritto da Massimo e Graziella
- Visite: 7230
Commenti
un saluto a tutti e non fatevi il sangue amaro, siamo tutti amici camperisti e se da un lato dovremmo essere più rispettosi del lavoro altrui, dall'altro dovremmo accettare anche i giudizi negativi, ovviamente EDUCATI!
lasciano il segno.
Le critiche le accetto sempre se sono circostanziate, altrimenti mi sanno tanto di un atteggiamento di chi disprezza senza proposte alternative. Il telo esterno funziona eccome, in quanto riduce l'influenza del mancato taglio termico dei profili del portellone. Certamente il fissaggio con le corde è orrendo, esteticamente, oltre che un pacco da montare. Lucapasty, garbatamente e con chiarezza, ha anteposto il consiglio alla critica maleducata, e penso proprio che proverò a fare quanto da lui suggerito perchè il telo esterno aiuta eccome! (Chissa' come mai le cabine si isolano con i teli dall'esterno...........) Concludendo, critiche educate e costruttive sono moolto ben accette; un "non mi piace", non serve a niente.
ho visto solo ora il suo commento.
io non ho dato del cerebroleso a nessuno.ho criticato il lavoro e basta. se una persona non accetta commenti negativi,pubblica il lavoro in un sito dove gli utenti non possono esprimere giudizi cosi sta in pace con se stesso.
il plauso per il calzino mi scusi ma non se lo merita. Se adesso non usa piu il telo esterno cme ha specificato in altro post, poteva anche evitare di mostrarlo perche forse ha la coda di paglia e si è reso conto che quello che ha mostrato a tutti non è ne un bel lavoro ne una cosa che funziona.
mi sembra che per altri lavori che lei ha pubblicato il mio commento sia stato positivo.
Per questo il mio voto è 3 e tale rimane.
saluti
Sono d'accordo con il giudizio di mrighetti.
Questa dovrebbe essere una sezione in cui si mostrano lavori di qualità (anche difficili) e non solo soluzioni, che sono le benvenute, accettabili solo in momenti di estrema necessità (magari durante un viaggio).
Non offenderti mamomamo, ideee così sono da considerasi ottime, e sono ben accette, per il loro ingegno utile a trovare soluzioni "volanti" alla "MacGyver", per intenderci.
sinergologo
e che c'entra (ammesso di avere capito)
non ho capito
Premetto che ho il webasto canalizzato.
Ho prelevato aria calda dall'attacco del bagno con uno sdoppiatore per tubo + piccolo, non ricordo il diametro poi ho collegato un paio di metri di tubo chiuso all'estremità e con qualche feritoia aperta contro flusso; uno passa sotto il primo letto l'altro sale e arriva nei cassettoni sotto il secondo letto.
Per la mansarda, lascio la bocchetta del webasto che va in cabina aperta in modo che il calore salga sotto il letto. Per ora ho visto un filo di condensa solo in fondo alla mansarda. Il webasto va 24h su 24 al minimo.
Ma il problema della pioggia, neve ecc ce l'hai anche con la copertura esterna della cabina, no? eppure essa è, a -10, -20° indispensabile!
Ciao!
Sul fatto che Lei è un maleducato, la Sua replica ne è una conferma.
Inoltre, Le ricordo che di Dio in terra ce n'è stato uno solo ed ha fatto una brutta fine!
Detto questo, se Sua Infallibilità me lo consente, le posso garantire che funziona e che funzionerà anche meglio seguendo i suggerimenti costruttivi ed educati degli altri itineranti che ringrazio!
Passo e NON chiudo!
PS: quella esterna non la sto usando più! non serve!
a parte l'errore di grammatica che mi è venuto anche perche solitamente scrivo sdraiato sul divano e di getto, vorrei precisare che ho fatto il 95% di commenti positivi da quando sono iscritto al corso e quei pochi che no inserito come negativi vanno presi per tali.
se pensate di fare un lavoro , pubblicarlo e poi non essere in grado di accettarne i commenti, non pubblicateli e basta. il lavoro in questione non è LAVORO, tutto li.
A mio avviso è una pessima realizzazione
e basta. se ci sono problemi cosi gravi si porta il camper in una ofifcina specializzata e si risolve il problema dall'interno lavorando sulle guarnizioni senza trasformare un camper nuovo in una allestimento rom.
Detto questo passo e chiudo.
Max
Spero di esserti stato di aiuto.
si, la vedo possibile, buona idea grazie!
Ciao, con le ventose resta un po' tanto staccato dalla parete. Grazie, comunque!
Inizialmente solo con nastro biadesivo, ma poi ho dovuto sparare qualche graffetta. Adesso è perfetto!
Non fare il mio errore, però: coibenta anche la parete vicino ai piedi! Io, appena ritrovo la stessa fantasia di pile, lo farò.
...Ventose..hai la parete liscia, puoi usare ventose...ma non le classiche a pressione ma quelle che hanno..come dire?..la levetta..tengono un casino. P.S. non te la prendere per le critiche..anche se sarebbero preferibili+costruttive ed ...educate. Ma l'importante a parer mio e che i tuoi figlioli siano contenti e al calduccio. Ciaooo
A parte il tono maleducato che nessuno ti ha chiesto, ti rispondo:
1) la coibentazione (e non coimbentazione) è interna e mi sembra sufficientemente chiaro dalle fotografie.
2) non ho capito dove vedi il calzino
3) i miei figlioli sono contentissimi e al calduccio
4) non si forma condensa fra pile e parete (il pile scelto è uno dei tessuti più isolanti che c'è pesa niente è facile da mettere e togliere e, anche se ci vai a contatto rimane caldo ed è piacevole.
5) riguardo il telo esterno, certo, non è il massimo e sto cercando un fissaggio diverso, ma non ho punti di ancoraggio; se qualcuno ha COSTRUTTIVI suggerimenti è benvoluto.
io ho un Carioca 2 del 98 e non mi sognerei mai di metterlo dentro ad un calzino....
la coimbebtazione meglio farla dall'interno e se la coperta non da risultati preferirei progettare una cosa fatta un po meglio ...
NON MI PIACE NE L IDEA NE LA REALIZZAZIONE
L'idea all'interno mi piace e probabilmente studierò anch'io un qualcosa del genere. Bravo.
RSS feed dei commenti di questo post.