Con uno scampoli di stoffa ho realizzato una semplice ma funzionale tenda da sole per la finestra del mio camper.Con un foglio di carta da pacco ho effettuato un modello della finestra, ho poi tagliato lo scampolo di stoffa dopo averla bagnata per fare in modo che non si restringa più.Su tutto il bordo ho applicato con la macchina da cucire un nastro in modo da creare un passaggio per l’elastico.Una volta cucito il nastro ho infilato un elastico tondo con una spilla da balia.La tenda si posiziona sopra la finestra e tirando gli estremi degli elastici si fa in modo che calzi sopra il vetro, come da foto allegate.Una volta sistemata, si può chiudere la finestra senza togliere la tenda.
Saluti Mario |
FUNZIONALE TENDA DA SOLE PER FINESTRE
- Dettagli
- Scritto da Mario camper
- Visite: 14438
Commenti
Anch'io (cioè mia moglie)le ho fatte ma con i volants che offrono più ombra però devo smontarle quando riparto.
Per il maxi oblo ho attaccato la tenda all'interno con il velkro del telepass.
Se riesco posto le foto
Ciao Claudio
vi suggerisco di usare la stessa cosa anche per evitare l'effetto serra tipico del maxi oblò. io l'ho fatto simile e verde e funziona benissimo lasciando comunque filtrare la luce. il mio rientra molto di più e quando mi sono dimenticato di toglierlo non l'ho perso e l'ho ritrovato integro e al suo posto dopo 600 km di autostrada.
grazie a tutti e due: Mario e mrighetti. Me le faccio anche io, con l'elastico e la bordatura. L'unione fa la forza ...e io ne approfitto. GRAZIE
io ho usato uno scampolo di una tenda da sole e a parte essere carino il colore e essere stagna all acqua, l ho fissata con 4 ventose e le prime non attaccavano bene: solo quelle piu piccole comprate in un negozio di accessori per camionisti tengono bene.
l idea dell elastico è funzionale ma ha un limite e cioè che non sborda e quindi devi tenerla molto abbassata o il sole entra mentre con la mia ho lasciato un borda da 15 cm con le classiche "cappette" e quindi anche quando è aperta quasi tutta ombregia bene.
faccio una prova e ne preparo una con l elastico come la tua e vedo la differenza
complimenti per l idea della "calza"
Max
RSS feed dei commenti di questo post.