Buonasera, invio una modifica che ho eseguito sul mio Autoroller AE 750M oggi 7 Maxi,utilizzando uno spazio, sopra un vano con antina a compasso ad apertura verticale, zona troppo alta e bordata con legno ed apertura eccessivamente stretta, ho pensato di intervenire, sostituendo il legno (compensato da 10mm), con una lama di acciaio Inox da 2mm, piegata a misura, al fine di recuperare quanto più possibile in altezza.Avevo già valutato le dimensioni disponibili al fine lavori, ed individuato un Forno a Microonde con griglie di ventilazione laterali (trovato in Ipermercato veramente a prezzo...ridicolo, 29€), in modo da avere un certo spazio fra parete superiore forno e tetto.Nella zona lato portella scorrevole, al fine di dare rigidità ho saldato a punti una lama ulteriore di Inox sempre da 2mm, dove sono state avvitate le cerniere originali per l'apertura del vano sottostante.Dietro al Forno ho realizzato (non si vede purtroppo) un supporto ad L, per installazione di 2 ventole da 80mm di diametro, tipo per Computer a 220V, montate su cuscinetti (il tipo più duraturo), azionate da apposito pulzante bipolare illuminato, per creare una certa circolazione d'eria nella zona retrostante.Ho posizionato il forno, dopo aver tolto i piedini in gomma inferiori, ed aver sostituito loro stessi con dei rivetti filettati internamente (di alluminio) da 5mm/MA.Ho provveduto a forare in corrispondenza dei rivetti filettati per fissaggio, ed inserito delle viti ad esagono incassato (brugole) in Inox con rondella piana, dopo aver cosparso il filetto di pasta Frenafiletti Medio.L'alimentazione del tutto è stata ricavata e portata in alto, dall'alimentazione 220V del Frigo a colonna da 140lt, posto sulla verticale inferiore della modifica.Ho in seguito installato un termometro per verifica temperatura cielo Plafond del mezzo, per osservare e cercare di non superare, involontariamente, la temperatura di 60° (onde evitare problemi al rivestimento stesso, ma dopo parecchi usi tale valore, anche utilizzando la funzione Grill, non è stata mai raggiunta!) Unico Problema, una mia superficiale svista, il forno dichiara di avere 800W di potenza, per cui con il mio generatore Honda 10I da 1000W credevo di pilotarlo con buona tranquillità, tranne che per il fatto che la potenza indicata è QUELLA RESA AL CIBO a fronte di una potenza effettiva assorbita di 1230W !!!!!
By :Speedy3
AVVERTENZE
|
Commenti
sicuramente il camper e' sinonimo di liberta, sicuramente e' selvaggio e "zingaro", pero' se si cerca di rendere la vita un po' piu' semplice (retrocamera,sospensioni aria,tv lcd,forni a microonde,pannello solare,tendalino,ecc ecc) non vedo perche' obiettare..
a chi preferisce il camper puro, tanto di cappello,attualmente io con 4 figli non riuscirei senza semplificazioni...
grazie ancora
Ciao Paolo il forno lo comprato in un negozio di forniture alberghiere e il suo vero nome è forno con occhio, ma sia io che la commessa lo chiamiamo forno a campana (appunto per la sua forma) e esiste di 2 misure se non erro e il mio è di circa 35 cm. di diametro e comunque vedrò di inviare alcune foto qui sul sito, ma se vuoi che te le invio anche per posta basta che mi scrivi al mio indirizzo e ti risponderò con allegate le foto dettagliate.
Saluti Mirco.
idraulicomircotoma.191.it
grazie
paolo
il forno in questione è interamente in alluminio e viene prodotto dalla Agnelli che produce pentole ad uso professionale e si compone di un piatto in alluminio forato sotto con un inserto spargifiamma e con l'ausilio di due telaietti in acciaio vengono tenute sospese due teglie circolari anchesse in alluminio e il tutto viene inglobato in una campana sempre in alluminio provvista di un occhiolo in vetro per controllare la cottura senza il bisogno di scoprire le teglie e quindi disperdere il calore di cottura e comunque quello che ho ora e nuovo appena comprato che è andato a sostituire il precedente che aveva ben 23 anni di onorato servizio che comunque funzionava ancora benissimo, infatti è stato pensionato solo per sfizio e desiderio di averne uno nuovo e lucente comunque se vuoi posso postarti due foto per farti capire meglio il mio indirizzo email è il seguente idraulicomircotoma.191.it e questo vale per chiunque fosse interessato.
saluti a tutti mirco.
idraulicomircotoma.191.it
Ciao Mirco
ma com'è fatto il forno a campana che possiedi ?
Questo deve essere un forum "costruttivo" dove è giusto giudicare l'idea bella o brutta che sia e dove non centra nulla giudicare l'ideatore o l'utilizzatore senza conoscerlo!!...almeno fino a prova contraria!
.....infatti! Ci risiamo, e sempre con il solito discorso!!! Questo è un forum dove ognuno di noi può pubblicare le sue idee (belle o brutte che siano) e dove tutti possono commentarle sia positivamente che negativamente! Cosa c'entra un commento come il tuo "spero di non averti vicino" dando per scontata la maleducazione di un camperista solo perchè ha un generatore a scoppio? Io personalmente ho avuto problemi con camperisti che mi hanno acceso il barbecue sotto il camper e non ho mai avuto problemi con generatori! Non per questo penso che tu sei maleducato solo perchè hai il barbecue.
ciao grave lacuna la mia, provvederò al più presto grazie, il caffè è uno dei momenti più belli della giornata. salutoni
ma come non lo sapevi che esiste una caffettiera tutta in acciaio inox con 5 anni di garanzia che costa solo 59 euro?
il la uso da ormai 4 anni e forse qualche mese di più e la mia è ancora il prototipo interamente costruita a mano e pagata ben 78 euro (il migliore investimento mai fatto) e siccome il prodotto è molto valido ne ho comprate per conto di amici e varie comprate per fare un originale regalo di natale, almeno una settantina e comunque se vuoi vedere il prodotto, si vede pire un filmato, vai su www.kamira.it e fai anche tu un ottimo acquisto, io ne ho una in camper, una in casa che uso quotidianamente e un paio di riserva nel mobile dentro la loro scatola, non si sa mai e pensa che una è pure partita per l'america nella valigia di un mio parente in visita a casa mia.
Ciao e buon caffè, Mirco
Kamira ? spiega meglio che la cosa si fa interessante, grazie
sono già occupate dai campeggiatori liberi dotati di gruppo e condizionatore casalingo ,vero ghost?
ciao un saluto a tutti Mirco.
idraulicomircotoma.191.it
S' attaccavano!! ....tornate nelle vostre caverne!
Che pesanti che siete!!
be se no dove stà la comodità!!! i ns avi.. erano antichi tu insisti chissà che troviamo il forno adatto Saluti Adriano.
....leggo che hai un generatore HONDA da 1000 W ......che ci fai con quello ???? Ricarichi la BS dopo averla scaricata con il forno.....
Il lavoro è fatto con acuratezza, ma scusami, lo ritengi inutile....
hei louis fammi sapere quando "dai foco" che arrivo di corsa. saluti
Vero, Ottima idea
comunque penso si possa utilizzare di più un microonde che un forno a Gas, che oggi viene fornito come accessorio di 2Lusso", e solitamente messo sopra il Frigo
Ciao
Gianfranco
Saluti:
Francesco
Forse
Ciao
Gianfranco
ciao , 1300W diviso 12V fa 108,3A. 108 diviso 60 fa 1,8A ; cioè per ogni minuto che usi il tuo microonde togli alla tua B.S. 1,8A e dici pure che ci mette il doppio!!! e non parliamo della sez. dei cavi!!! Contento te contenti tutti. saluti
non ho il generatore, io uso l'inverter.... ciaooooooooooooooo
Niente surgelati o precotti!!! Io lo uso pe scaldare il latte alla bimba ed è ottimo per riscaldare gli avanzi senza dover "spentolare" !!!
i Watt, li ho letti in una targhetta all'interno de Micro stesso (che ho aperto per verifica della modifica per l'installazione dei rivetti filettati), poi, verificando sul sito...Sigh, c'era la conferma
ciaooo
RSS feed dei commenti di questo post.