Alcuni amici mi hanno chiesto di pubblicare il lavoro che ho realizzato per illuminare la veranda del mio camper foto 1: tagliare la striscia di led secondo la misura del braccio e nel punto stabilito nella striscia stessa, saldare ca 20 cm di filo al fine di farne una cerniera, come da foto 2 Foto 2: particolare della cerniera. Inoltre al terminale ho usato tappi dedicati ma sarebbe sufficiente una punta di silicone a protezione delle saldature. Poi sono andato oltre con la precauzione, oltre l'adesivo di serie ho messo del silicone di tanto in tanto e nel terminale una fascetta pressacavo. Foto 3: Illuminazione con alimentazione presa dall'interno attraverso un foro praticato dall'interno della scocca della veranda fino ad arrivare nell'intercapedine dove è collocato l'interuttore della luce esterna. Foto 4: in fase di chiusura la veranda gravita verso il basso, è del tutto normale, arrivati quasi in chiusura, come da foto, spingere verso l'alto il pacco veranda e quindi si assesta tutto e si ricrea lo spazio che evita lo sfregamento dei led sulla scocca veranda. Foto 5: veranda chiusa. By : Franco |
ILLUMINARE A LED LA VERANDA DAI BRACCI
- Dettagli
- Categoria: illuminazione
- Scritto da Franco55
- Visite: 5296
Commenti
bravo!
Come scritto nel post precedente consiglio di non usare tutta la striscia perchè fa veramente troppa luce.
Ciaooo
Sei stato bravo a mettere il silicone sotto le strisce, a lungo andare il loro collante avrebbe ceduto.Per l'alimentazione sui camper 'datati' è importante utilizzare un alimentatore stabilizzato perchè la tensione è molto instabile,danneggia i led e quando varia fa cambiare anche il loro colore.
Unico neo dell'installazione è che fa veramente troppa luce,mi sembra di essere allo stadio!!!in futuro monterò un dimmer, mi sa che sarai presto anche tu del mio parere.
Ciao Davide
Ciao Davide
Ciao e buon lavoro
in totale sono stati montati ca 4 mt di led.
Grazie.
RSS feed dei commenti di questo post.