Ho realizzato un aggeggio che mi aiuta quando devo caricare acqua.Chissá quante volte vi é capitato di vedere il tubo che esce dalla bocchetta, per colpa della forte pressione, di doverlo catturare come fosse un serpente impazzito bagnandovi scarpe e calze.Allora ho deciso di trovare un sistema per evitare tutto ció.Ho acquistato presso un negozio di bricolage un rubinetto a sfera e due raccordi portagomma di cui uno ad angolo retto Ho tagliato un pezzo del tubo in gomma per il carico dell'acqua lungo circa 50 cm. Ed ho assemblato il tutto con due fascette metalliche (costo circa 10 euro tutto) Ora quando carico non mi scappa piú il serpente!
Buon lavoro a tutti ! By :Andrea
|
LAVORETTO SEMPLICE E UTILE
- Dettagli
- Categoria: Idraulica
- Scritto da Big Andrea
- Visite: 8531
Commenti
L'obiettivo è far rimanere la canna dentro al bocchettone anche quando in pressione senza doverla tenere, così ti puoi allontanare ed andare ad aprire e chiudere il rubinetto distante, senza far uscire la canna e bagnare tutto all'impazzata.
Se funzionano anche le altre soluzioni proposte, sono tutte valide ed equivalenti allo scopo, no?
nessuno ha capito il vero scopo del mio oggetto.
possibile che nessuno abbia mai dovuto caricare acqua da solo con rubinetto distante in siti dove sprecare acqua ............
continuate pure ad usare vaari oggetti allagando tutto
confermo che spesso le cose che esistono già risolvono brillantemente i problemi.
del resto la curva della lavatrice è nata proprio per non far cadere dal lavandino il tubo o non doverlo legare al solito rubinetto.
bravo comunque
MR
nessuno lo ha messo e se l'attacco è lontano ?
forse è la mia realizzazione di cui fai cenno, la trovi cliccando su Fai da te home e poi nella finestra di ricerca inserisci il titolo " meno sabbia nei serbatoi dell'acqua" comunque nel frattempo ho sostituito il filtro in cotone con uno in nylon così lo posso lavare anzichè sostituire quando è sporco.
saluti mirco
per jericho49: non capisco perchè modificare una mia foto
Io ho fatto in un altro modo:
- Prima di tutto ho preso una canna in silicone, così è sempre morbida, anche d'inverno.
- Poi ne ho tagliato circa mezzo metro, e ho comprato due raccordi per i tubi da giardino (quelli utilizzati per fissare le lance o le pistole per innaffiare) ed il raccordino apposito che vendono per unire nuovamente il tubo lungo e lo spezzone.
In questo modo infilo tutto il mezzo metro di tubo dentro al serbatoio, che con l'attrito non esce e, se mi serve una canna per innaffiare il vasetto di origano , o meglio, pulire le griglie dopo aver svuotato le nere , ci attacco una lancia da innaffiare al posto dello spezzone di tubo e vado che è una meraviglia.
RSS feed dei commenti di questo post.