Per controllare la riserva d’acqua ho pensato di inserire nel circuito idraulico del camper un conta litri digitale. Su ebay ho trovato il DigiFlow 6000R che và bene allo scopo Dopo averlo aperto ho tagliato i due fili che vanno alla scheda e tolto la turbina. Ho messo due mammut ai fili che escono dalla turbina e con gli opportuni raccordi ho posizionata la stessa dopo la pompa. Con un cavetto bipolare ho portato il segnale davanti vicino la dimette, dove ho posizionato il conta litri e ho collegato il cavetto alla scheda.Quando si riempiono i serbatoi con un pulsantino si azzera il conta litri, che dà un conteggio progressivo. Il circuito è alimentato da due pile a stilo,che dovrebbero durare tanto perché dopo 10 secondi di inattività si spegne il display mantenendo però la memoria. By: Matteo
|
QUANTA ACQUA HO CONSUMATO
- Dettagli
- Scritto da Matteo
- Visite: 10340
Commenti
Ciao Matteo
intendevo chiederti se le hai portate insieme al display nel camper ( visto che nella seconda foto (dove hai montato la girante) non si vedono più..
quindi hai portato due o quattro fili?
grazie
Matteo
raffaele
raffaele
http://www.novacquashop.com/product.php~idx~~~68~~CONTALITRI+CONTATORE+DIGITALE+A+PILE+DIGIFLOW+6000R~.html
Volevo sapere, da Redalf64 se mi può dire quale è il negozio di Bergamo on-line.
grazie e un saluto a tutti
bruno
Si può sicuramente alimetare il contalitri con un riduttore di tensione 12V >3V, che si può acquistare su ebay per una decina di euro. Non sò se ne vale la pena essendo il display a cristalli liquidi che consuma poco.
Come ho scritto precedentemente io ho pagato il contalitri 32€+sp.Le misure di ingombro sono:
L 73mm H 69mm P 52mm
saluti bruno
Bravo!!!!!!!!!
saluti bruno
Ciao Donal32.Ho visto che redalf64 ha già fatto una ricerca,anch'io l'ho pagato 32€+sp.Della stessa ditta c'è anche il modello 8000T che dà un conteggio regressivo ma parte da 500L che non fà il caso per i camperisti.
BRAVO
finalmente un vero fai da te che supera le dotazioni standard ed esose fuori misura
Aspettiamo costi e luoghi di acquisto dell'aggeggino in questione.Ottimo lavoro e sopratutto molto utile
Non fidandomi dell'indicatore li livello infilafo una mano nel serbatoio ed andavo "ad occhio"
Bell'idea non ci avevo mai pensato!!
RSS feed dei commenti di questo post.