Per velocizzare il carico dell'acqua ho collegato la valvola di sfiato del serbatoio ad una seconda valvola che ho posizionato sotto il sedile del passeggero . Questa tramite attacco rapido la collego al tubo che porta l'acqua e il gioco e' fatto. Ah dimenticavo , apro il tappo esterno per sfiatare l'aria , e quando da quest'ultimo esce acqua il serbatoio e' pieno. Naturalmente la valvola sul serbatoio e' sempre aperta e la seconda la apro quando carico .Ho così raggiunto tre obbiettivi ,velocità' di carico, maggior igiene, e ho le
mani libere durante il carico perchè' non devo piu' tenere il tubo. By : Trophy |
VELOCIZZARE IL CARICO DELL'ACQUA
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Commenti
Lo farò anch'io di sicuro!!!
Ciao
altrettanto buona pasqua a te e famiglia
un caro saluto bruno.
La mia è comunque solo un idea e non è obbligatorio che interessi per forza.
Ciao Bruno & Buona Pasqua!!
ciao bruno
Il tappo di sfiato lo apri anche tu perchè è quello da dove carichi l'acqua, il tubo non è a penzoloni perchè è bloccato su l'attacco rapido maschio che nella foto rimane nascosto sotto la w camperfaidate, l'acqua che esce dal tubo a fine carico la faccio cadere in terra(è acqua pulita).
Il filtro è una buona idea.
A differenza tua apro solo una valvola , ma sono in ferie e non mi pesa.
Ciao Bruno
Se invece apro il tappo di carico tanta acqua entra e altrettanta aria esce fino al riempimento segnalato dalla fuoriuscita d'acqua anzi che aria.
non sono filtrabili, ma eliminabili o fissabili solo in modo chimico, sostanze in sospensione, fanghi, sabbie, quant'altro ,filtrabili
1 col vecchio sistema inserisco il tubo e quando sfiora chiudo.
2 col nuovo sistema ho una valvola, una tubazione, un attacco rapido, un pezzo di tubo penzoloni che a fine carico un po' di acqua la sgocciola,( se metti l'attacco rapido femmina direttamente nella valvola gocciola lo stesso)devo aprire e chiudere il tappo di sfiato.Hai però il vantaggio non indifferente di poter installare in modo fisso un filtro, magari autopulente, e non è da poco.
a conti fatti non mi sembra migliorativo.
saluti bruno
Intanto l'aria dovrebbe uscire dall'entrata del carico "normale"....quindi perchè queste rotture???
Penso che sia normale magari di non aprire il rubinetto al massimo ed evitare troppa pressione per fare prima (bisogna trovare sempre il giusto compromesso...)...comunque OTTIMA SOLUZIONE,così potrò fissare il mio filtro dell'acqua!!!!
Rimango in attesa per le "famose rotture"...
Comunque ora si puo' vedere anche dallo schemino che ho inviato i collegamenti che ho fatto.
Ciao!!
Il tubo bianco alla sinistra della valvola è collegato al serbatoio dell'acqua sotto alla panca (foto in basso).
Il tubo verde alla destra della valvola lo collego tramite un accacco rapido alla gomma che prende acqua dal rifornimento idrico del camper service.
Spero di aver chiarito!!!
A chi dovesse fare questa modifica consiglio di aprire sempre il tappo di carico acqua tradizionale durante le operazioni di carico in modo da fare uscire l'aria che si trova dentro al serbatoio . Cosi facendo ,secondo me, non avrete rotture e perdite d'acqua.
Ciao
Dalla spiegazione un pò di più.
Ciao.
Questa cosa interessa anche a me.
Potresti fare uno schemino?
Grazie
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