Scherzi a parte il duoconfort è il migliore come soluzione radicale,comunque complimenti per i lavoretti che riuscite a fare ma mi raccomando sempre nella sicurezza.
80 euro sono ben spesi a questo punto... non ne spendi meno della metà a farlo da solo e per fare una cosa coem quella del nostro caro amico, un paio diore ce le devi lasciare. come ho sempre detto,sono contrario alle modifiche che comportano variazioni significative alla struttura del mezzo e anche a quella della sicurezza.... buoni lavoretti a tutti e complimenti per la manualità M.
80 euro sono ben spesi a questo punto... non ne spendi meno della metà a farlo da solo e per fare una cosa coem quella del nostro caro amico, un paio diore ce le devi lasciare. come ho sempre detto,sono contrario alle modifiche che comportano variazioni significative alla struttura del mezzo e anche a quella della sicurezza.... buoni lavoretti a tutti e complimenti per la manualità M.
Grazie a tutti per i commenti. Queta realizzanio l'ho fatta l'altro anno quando il duoconfort costava intorno ai 120 euro e poi come detto nella pubblicazione mi sono fatto influenzare dai forum. Giustamente come illustrato da alcuni di voi che lo hanno montato e si trovano bene oggi non rifarei mai quel lavoro. Ci tengo a precisare però che ho pubblicato il lavoro per indicare a M Romeo che ha pubblicato un lavoro simile il 15 febbraio eliminando il secumatic che era possibile fare lo stesso lavoro senza effettuare quella operazione. Grazie ai vostri commenti quasi sicuramente monterò il duoconfort visto che oggi si trova intorno ai 78 euro. Va bene così questo è lo spirito del sito dove spesso le critiche sono più costruttive delle lodi. Ancora grazie!
Ciao,anche io sono x il fai da te,ma se devi scendere dalla mansarda,toglia il cuscino, girare la leva e rimettere il cuscino al buio...allora scendo con la giacca e stop.Io non ho neppure il deviatore,smonto la bombola prima di dormire e al mattino rimetto quella più scarica,per il momento...poi quando posso duo confort.Grazie delle foto e la partecipazione,ciao
sono d'accordo con alcide, se fossimo in 2 , ma i miei bimbi hanno la brutta abitudine di lanciare le coperte e poi dormire rannicchiati per il freddo. se io mi sveglio di notte (da sotto il piumino) significa almeno -5 a quel punto metto il duo confort. io l'ho pagato 3 mesi fa (assieme al securmotion) mi sembra sui 180 euro o giù di li e per montarlo stai mezz'ora perdento 20 minuti a decidere dove metterlo. ripeto, opinione personale, io non tornerei indietro e non sono uno che ha l'ultimo modello di tutto, il mio camperino ha 15 anni e abbiamo passato qualche notte a -19 a sesto.
Sicuramente il duo confort è comodissimo non ti devi alzare di notte per riaccendere la stufa, ma di così pericoloso non mi sembra ci sia nulla per un forellino, per di più in alto quando il gas va in basso e l'alloggio delle bombole è ben areato. Direi, che se per lui va bene la leva non mette in pericolo ne lui ne chi gli sta vicino non credete?
sono camperista da 40anni, voi giovani volete troppe comodità vuoi mettere uscire dal camper per cambiare le bombole in piena notte in montagna in mezzo alla neve poi entrare e farsi scaldare dalla moglie o dalla compagna!!
quanto costa il dualconfort ? giusto per avere un aprametro del "caro".... spesso i lavori fatti in casa, al di la ldel piacere di farli, sono pericolosi e alla fine costano uguale o poco di meno e sicuramente non danno il risultato (compreso quello estetico9 della modifica nata appositamente ed a norma. grazie
ciao, io ho montato il dualconfort. Tanti soldi ma spesi veramente bene. Personalmente non ho notato il fatto che le bombole finiscono prima, quindi non penso che lasci veramente tanto gas nelle bombole. Poi, so che il gas va verso il basso e che hai abbondato con il silicone, ma facendo cosi metti in comunicazione vano bombole con abitacolo. E questo non mi piace.....
ciao. dimentichi che il dispositivo truma le bombole le scambia automaticamente mentre tu dormi e finisce la bombola! così come fai a capire quando sono vuote? io l'ho montato e ti assicuro che sono soldi spesi molto bene!!!1
Commenti
trippa04 e il nik mame di Giancarlo
come ho sempre detto,sono contrario alle modifiche che comportano variazioni significative alla struttura del mezzo e anche a quella della sicurezza....
buoni lavoretti a tutti e complimenti per la manualità
M.
Queta realizzanio l'ho fatta l'altro anno quando il duoconfort costava intorno ai 120 euro e poi come detto nella pubblicazione mi sono fatto influenzare dai forum.
Giustamente come illustrato da alcuni di voi che lo hanno montato e si trovano bene oggi non rifarei mai quel lavoro.
Ci tengo a precisare però che ho pubblicato il lavoro per indicare a M Romeo che ha pubblicato un lavoro simile il 15 febbraio eliminando il secumatic che era possibile fare lo stesso lavoro senza effettuare quella operazione.
Grazie ai vostri commenti quasi sicuramente monterò il duoconfort visto che oggi si trova intorno ai 78 euro.
Va bene così questo è lo spirito del sito dove spesso le critiche sono più costruttive delle lodi.
Ancora grazie!
Direi, che se per lui va bene la leva non mette in pericolo ne lui ne chi gli sta vicino non credete?
grazie
RSS feed dei commenti di questo post.