Sul mio mezzo, Rimor Superbrig 680TC del 2004, esistono degli spazi sottoscocca che per le loro dimensioni irregolari male si prestano all'inserimento di gavoni precostruiti. In particolare la presenza di un rubinetto di scarico e il poco spazio d'accesso frontale mi avrebbero permesso al massimo un gavone di dimensioni ridottissime. Pertanto ho pensato non di adattare un gavone allo spazio ma lo spazio al gavone.Studiando con cura le forme dei pieni e dei vuoti , ho realizzato delle parti in multistrato ( poi catramato) rivestito in foglio d'alluminio) che ho assemblato sul posto sfruttando come pareti i longheroni del telaio e il lato dello scalino d'accesso.Il rubinetto che prima dava fastidio è stato integrato con la struttura e il gavone ha una capienza di circa 120 litri avendo delle dimensioni di 60x50x35. Il tutto è sostenuto al controtelaio mediante barre filettate da 10mm e sigillato in ogni giuntura con sicaflex nero. By : Mastroenrico |
RECUPERO OTTIMALE DELLO SPAZIO SOTTOSCOCCA
- Dettagli
- Categoria: Esterni
- Scritto da Mastroenrico
- Visite: 7954
Commenti
I miei complimenti, sei anche modesto e questo ti fa ancora più bravo.
Mauro
Il negozio è Costantini. Forse sono aumentati o il tuo camper è più recente del mio oppure ho beneficiato di un prezzo vecchio, non saprei dirti. Se chiami la Rimor direttamente loro ti dicono il prezzo al momento.
Guardate che mi fate molto più bravo di quel che sono, se andate in un qualsiasi rivenditore di accessori per camper trovate gli sportelli già bell'e pronti per i vostri mezzi e in diverse misure. Io ho dovuto solo mprendere quello che fa per me e poi tagliare con il multifunzione, la bandella preesistente in modo che il nuovo sportello vi si adattasse perfettamene. Lo sportello costa un centinaio di euro scarsi e ce ne sono di tre misure per i rimor. Dall'altro lato del mezzo invece ho realizzato un altro gavone facendo lo sportello da me perchè le misure non consentivano altro e il risultato estetico , pur soddiscacente, è molto diverso da questo.
Facci sapere se lo sportello lo hai preso alla rimor perché il problema più grosso è che le bandelle sono verniciate con un colore perlato "ligier" che va dato in tre mani e serve per forza un carrozziere...
MR
ciao
Permettimi una domanda, dove hai trovato la bandella con lo sportello?
Non so che lavoro fai, ma se guadagni meno di 3000 euro al mese,lascia tutto e apri un'officina per veicoli ricreazionali...hai un futuro splendido per le capacità manuali e tecniche che dimostri. Sopratutto nei particolari..!!!!!
Ciao Scottini, credo che ai sbagliato e-mail, devi mandarlo
all'amico Mastroenrico, comunque a fatto un bel lavoro.
Ti saluto.......
Bravissimo, ai fatto un ottimo lavoro, ti faccio i miei complimenti
sono lavori da maestro bravo...
RSS feed dei commenti di questo post.