Ho visto di recente una modifica del genere pubblicata ed ho deciso di farvi vedere la mia che è molto simile ma sfrutta un pezzo di un bike block pro1 fiamma (ne avevo due...) ed una T in plastica doppia comprata in un Brico a Euro 1,20.Il lavoro è semplicissimo: dopo aver smontato dal bike block il lato che si fissa al portabici ho inserito al suo interno questa T in plastica forandola in modo tale da farci passare il bullone che serve per stringere con la rotella la struttura sul tubo (in modo che la T non possa mai sfilarsi); poi ho forato il cartello a circa 12cm dal basso e lo ho fissato all'altro lato della T con 2 viti e 2 bulloni.Ho aggiunto tra la T ed il cartello due lamierini in acciaio in modo da aumentare la superficie a contatto ed ad irrigidire la parte.Il cartello in questo modo può ruotare e quindi cambiare posizione in caso di portabici alzato o abbassato.Le immagini sono molto più chiare della spiegazione. Spero che il lavoro possa esservi utile anche se so di non aver fatto nulla di nuovo.
By:Brazorf79 |
CARTELLO CARICHI SPORGENTI
- Dettagli
- Categoria: Esterni
- Scritto da Brazorf79
- Visite: 4531
Commenti
Almeno nel mio caso se avessi fissato il cartello al centro, con il portabici abbassato avrei coperto la visuale della targa...il che non è molto consigliabile...
Comunque ribadisco bel lavoro.
La posizione fissa del cartello non interferisce con la pedivella della bici ? Io quando carico le bici ,la pedivella non è ha filo, ma sporge oltre la sagoma del portabici. (almeno sul mio) se cosi fosse anche con il tuo , il cartello risulterebbe inclinato e non perpendicolare .
RSS feed dei commenti di questo post.