Il linoleum originale del pavimento mi aveva stancato ed ho deciso di mettere giù un finto parquet, senza colle o accrocchi vari. invio delle foto del pavimento originale, in fase di lavorazione ed a lavoro finito, sperando di essere utile ad altri colleghi. Per chi ha le pache della dinette che salgono in diagonale, li avviso che si devono togliere, altrimenti non si riesce ad incastrare bene i listelli.
ciao Supercalifragili
|
HO RIFATTO IL CALPESTIO
- Dettagli
- Categoria: Esterni
- Scritto da Supercalifragili
- Visite: 4511
Commenti
Hai ragione, sono 6 mm lo spessore. Per quanto riguarda la posa non ho messo nulla, solo incastro, anche perché ho letto in vari post e siti correlati, che le colle con il caldo possono far slittare i pannelli. Per il momento non ho avuto problemi, anche perchè la superfice é veramente ridotta.
Ma tu hai lasciato il linoleum originale sotto e hai applicato i listelli sopra ?
I listelli sono ad incastro o incollati?
Hai scritto che i listelli sono 0,6mm di spessore, sicuro ?? 6 decimi mi sembrano un po pochini ...
grazie mille e complimenti
Chi meglio dell'utilizzatore finale può dare consigli a chi produce?
Grazie per il complimento, ma qui c'è gente molto più in gamba di me.
Per quanto riguarda il signor ARCA, i costrutori dovrrbbero tenere conto di tutte le modifiche che noi apportiamo ai nostri mezzi, prima di costrire i loro nuovi, perchè è quello che cerchiamo.
Non ho pensato di mettere nulla sotto, le istruzioni non lo indicavano e comunque non mi sembra ci voglia altro, tanto prima c'era solo il linoleum, quindi il parquet è giä qualcosa in più.
Non hai messo nulla?
Bravo
MR
Non ti preoccupare per gli spessori, il listello è solo di 0, 6 mm e non tocca nessuna porta o antina.non avere paura, stai più tempo a pensare che a fare il lavoro.io ho dovuto smontare le panche, come detto sopra e se vuoi un consiglio, non mettere i listelli anche all'interno delle panche, perchè poi quando le vai adaprire per fare il letto dinette, lo spessore non ti fa chiudere bene.per qulsisi info sono a disoosizione.
Il bordino è un semplice angolo arrotondato in abete naturale, senza vernici, quindi con il tempo si scurisce da solo, come i mobili. Proprio wuel tocco così spiccato a me piace molto e poi ho avuto l'ok della padrona, quindi:-)
Il materiale l'ho trovato al brico self, ma li ho visti dappertutto, anche all'IKEA.costo 4, 5 euro al metro.ho preso due pacchi da 3, 60 mq e, dopo vari pezzi sbagliati, ho avanzato tre listelli. Credo che le perline non siano il massimo, per lo spessore e per il peso.Vedi tu.
Bravo
Solo una domanda: non hai avuto problemi, a causa dello spessore aggiuntivo, con l'apertura del cesto estraibile, dello sportello della cucina e della porta del bagno?
vanno bene anche le perline?
RSS feed dei commenti di questo post.