logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

DA PORTABICI A PORTABOX

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Avendo realizzato un portabici smontabile dal camper  ho pensato bene che all'occorrenza sarebbe potuto servire come base per un portabox ,cosi ho provveduto a realizzare  un supporto  adatto ad essere montata sulla struttura portante del portabici e di poter imbrigliare il box per non essere aperto da parte di estranei.Il box è uno di quelli venduti nei centri commerciali  dalle foto capirete il lavoro effettuato.

 

BY: Sauro

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

-1 #6 bruno 2011-06-26 23:44
ottima soluzione per mettere tante robe,
però quando ti fermano gli agenti normalmente, per non infierire, chiedono lo smontaggio da eseguire in pochi minuti, se rientra in tale soluzione, sentiti abbastanza sicuro
ciao bruno
+1 #5 luca 2011-06-26 17:57
In caso di soste prolungate, potresti sempre tenere il box in camper durante i viaggi, per poi montarlo dietro come portaoggetti e antifurto per tutta la roba (giochi dei bimbi, ecc...) che uno ha in giro durante le ferie
+1 #4 sauro caminati 2009-09-21 02:35
amministratori non sapevo di tutto questo se si può rimuovete questo post......non vorrei che qualcuno prendesse spunto
+2 #3 stefano 2009-09-17 20:15
l'omologazione ragazzi!!!!! ocio!!!!
Stefano B questura vr
+2 #2 utentegenerico 2009-09-16 00:25
per espressa ammissione del camperista che ha fatto la modifica, risulta modificato anche il portabici a cui sono stati allungati di circa 10 cm i tubi distanziatori che sono fissati alla parete esterna del camper, e ..... ATTENZIONE.... sono stati segati e poi allungati fermando lo spezzone di tubo aggiunto con un semplice ribattino... questo indebolisce la forza di tenuta del tubolare e non solo, aumentando il "braccio" perchè allungato di 10cm (quindi quasi raddoppiato!) la "leva" diventa più lunga e tutta la struttura (indebolita) deve soportare un maggiore sforzo!.... insomma ritengo proprio che trattasi di interventi estremamente pericolosi! con il rischio di farsi sequestrare il camper per aver operato modifiche non omologate! (sapete che basta sostituire l'avvisatore acustico - claxon - con le trombe per correre lo stesso rischio?..... figuriamoci a fare modifiche sul telaio di un portabici!)
+3 #1 utentegenerico 2009-09-08 23:07
Io non ci scherzerei troppo!.... questo aggeggo è pericoloso, non è omologato e potrebbe provocare il sequestro del veicolo, (leggetevi i casi di sequestro previsti dal codice della strada...)inoltre i portabici hanno un peso oltre il quale non devono esser caricati e già da soli sono pericolosi in quanto non sempre le nostre strade sono lisce e in piano come un bigliargo, spesso fanno prendere degli sbalzi che per i portabici si traducono in un eccesso di peso che potrebbe non essere sorretto, o peggio potrebbe trappare l'intera parete posteriore del camper (che non è in cemento armato....) oppure potrebbe strappare i perni di tenura dalla parete creando danni enormi!... non improvvisiamoci tecnici!!! e il sito dovrebbe scoraggiare questi ABUSI!