Avendo visto altri lavori similari apprezzandoli mi venne l'idea di costruirmelo con qualche modificare per le mie esigenze. a) renderlo fisso per non occupare spazio nelle cassapanche; - b) non doveva crearmi problemi con la moglie, per problemi di resistenza e quant'altro; - c) doveva essere diverso e pratico.
Ho utilizzato i seguenti materiali: 1) tubolari di alluminio da mm. 24,5 esterno; - 2) n° 6 cerniere per tubolari a 180° con diametro da 22 mm; - 3) n° 6 tondini pieni di alluminio da 6 mm; - 4) n° 2 tappi di plastica per chiudere i terminali. Costo totale circa 30 €. Quello che vedete è il lavoro finito.
Pippofranco & Bruno |
STENDIBIANCHERIA RIBALTABILE AL PORTABICI
- Dettagli
- Scritto da Pippofranco e Bruno
- Visite: 5283
Commenti
Mi devo inventare qualcosa anche io per stendere
potresti apportare anche altra modifica facendolo ripiegare in senso opposto ma, poi dovresti applicare dei sostegni al terminale per tenerlo aperto quando sei fermo e lo stendino viene utilizzato. (esempio potresti utilizzare tubi di profilato sovrapposto alle cerniere in modo che scorrendo questi tubolari bloccherebbero le cerniere e, quindi, lo stendino non fa alcun movimento in chiusura.
se osservi bene lo spazione per le bici vi è sempre quando il portabici è aperto.
Nel caso, devi apportare una piccola modifica e sarebbe quella di calcolare lo spazio delle aste per stendere in modo tale che quando si ripiega lo stendino non diano fastidio alle ruote.
gran bel lavoro.
non posso copiartelo perchè ho le bici sempre con me.
ciaoooooooo
RSS feed dei commenti di questo post.