Ciao a tutti, sono appena arrivato in questo sito che trovo molto interessante ed utile,ho deciso di cimentarmi nell’inserimento di qualche mia realizzazione che spero possa servire a qualche utente. Sono molto semplici e magari per qualcuno banali ma reputo che condividere le idee con gli altri è sempre produttivo, magari si scopre l’uovo di Colombo o magari c’è quel passaggio in più che può migliorare qualche nostra realizzazione.In questo documento voglio illustrarvi come ho organizzato il gavone laterale del mio Sailer. Il materiale che ho usato: 2 elastici corti - 4 asole - 1 profilo di alluminio 2x2 e lungo circa 1metro e mezzo - un pianetto in compensato di 1cm. di spessore - 2 vecchie maniglie lunghe - rivetti e rivettatrice.La prima cosa che ho fatto è stato, utilizzando le 4 asole ed i due elastici, mettere dei fine corsa allo sportello del cassone altrimenti tocca sempre terra.
E’ bastato forare e poi rivettare. Poi ho tagliato dal profilato di alluminio tre pezzi che sono serviti per fare da appoggio al piano che ho deciso di inserire per dividere il cassone.
Ho poi tagliato il compensato alle misure stabilite, ho praticato 4 fori che poi vi spiegherò a cosa servono, ed gli ho applicato sul davanti il pezzo restante di alluminio. Addesso basta inserirlo all’interno del cassone appoggiandolo sui sostegni Il ripiano nel cassone è finito! Inserite quello che meglio credete e fermate il tutto con le due maniglie che trovano posto nei 4 fori che avevo praticato, non bisogna fissarle, non si muovono.
Spero di essere stato utile a qualcuno, buon lavoro ed alla prossima
By : Raian
|
ORGANIZZARE IL GAVONE LATERALE
- Dettagli
- Scritto da Raian
- Visite: 5440
Commenti
Grazie mamomamo.
Bravo
RSS feed dei commenti di questo post.