Vi propongo una semplice ed economica soluzione per realizzare un avvolgi-cavo.Oltre che a costo zero, si riutilizza il cavo già in possesso, l'ingombro è ridottissimo, non serve toccare con le mani il cavo e il tutto resta ordinato. La sequenza di fotografie che segue dovrebbe ben spiegare la semplice realizzazione. L'idea mi è venuta dal rocchetto che avvolge di filo da saldatrice e che un amico mi ha procurato (da un fabbro o un carpentiere si dovrebbe trovare facilmente perché il filo da saldatura è di rapido consumo).
Si aggiunga un semplice spezzone di tubo di plastica resistente del diametro (nel mio caso da 50mm) ed il supporto è realizzato. Si misura il tratto di cavo tra la presa sul camper e terra Si passa il cavo precedentemente misurato e la presa femmina all'interno del rocchetto, lo si raccoglie in alcune spire... ... e lo si posiziona all'interno del supporto ... e lo si posiziona all'interno del supporto ... e lo si posiziona all'interno del supporto
Si infila lo spezzone di plastica al centro, con una mano si sorregge il rocchetto ... ... e con l'altra si inizia ad avvolgere il cavo (vi assicuro che è molto pratico e rapido anche rispetto di quelli professionali) ... e con l'altra si inizia ad avvolgere il cavo (vi assicuro che è molto pratico e rapido anche rispetto di quelli professionali) ... e con l'altra si inizia ad avvolgere il cavo (vi assicuro che è molto pratico e rapido anche rispetto di quelli professionali)
Risutato...circa 20 mt
By Pierluigi |
COSTRUZIONE AVVOLGI CAVO ELETTRICO
- Dettagli
- Categoria: elettricità 12-220 V
- Scritto da Gigifede
- Visite: 7748
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.