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INVERTER DA 3000 W

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Ho trovato posto per l'inverter da 3000 watt costo 300 euro in fiera dietro il sedile guida laika il tutto collegato in rete con le altre prese, lo sò che avrei dovuto fare altre spine separate, naturalmente ho messo un differenziale con magnotermico per staccare il tutto quando attacco la 220 altrimenti ciao inverter.... già fatto.... appena installato con inverter spento.Poi ho messo 1 interruttore il sx per staccare il caricabatteria quando l'inverter è acceso altrimenti ricarica le batterie dalle batterie.... se si potesse fare avrei scoperto l'acqua calda. La comodità è che in viaggio posso accenderlo e mandaren il frigo a 220 dicono che è meglio quando si accende il motore che l'inverter sia spento quindi ocio mi è capitato ancora di accendere il mezzo e non  è successo niente.Impianto: pannello solare da 140 watt con parallelatore, batteria originale laika gel, batteria auto 80ah (lo so...) vicino all'originale, altra sotto il sedile guida uguale, morale microonde con grill da 1.000 watt senza problemi per 10 minuti, microonde idem il tutto montato da 2 anni senza problemi. A parte il montaggio fai date........ che mi ha fatto sudare... possibilità di commutare con batteria motore e avere 4 batterie o dare corrente a quella del motore in caso sia bassa.

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By : Albyspez

 


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Commenti   

0 #14 Franza6 2012-07-02 17:41
Io ho 2 batterie da 100ah l'una, ricaricate da due pannelli da 80w, inverter onda pura da 1000w continui e 2000w di spunto. Ci mando la macchinetta del caffe (NESP**ESSO) che dichiara sulla targhetta 1260w senza alcun problema. Non ci vogliono inverter da 3000w ma bensi buoni inverter.
0 #13 giorgio 2011-06-30 21:05
Alby non dare consigli che incasinano le persone:
1)non c'e bisogno di sovradimensionare l'inverter, ma basta un soft start che arrivi di spunto ai watt di targa, ma la cosa importante è usare un inverter ad onda sinusoidale pura e non rettificata, costa di più ma funziona anche con carichi induttivi( tipo motori ecc..) ed evita danni futuri.
2) il cavo va dimensionato in ingresso oltre che in uscita 220, anzi è molto più importante.)
3) ma quale linea separata, basta un relè, mica si può riempire il camper di cavi , spine e interruttori e passare mezza giornata a smanettare ogni volta che sosti.
4) collegare la carcassa dell'inverter a massa e usare in uscita 220V inverter un differenziale in classe A o meglio B. è garanzia di protezione. ;-) ciaooooooo
0 #12 sir 2011-06-30 12:13
se volete fare un lavoro ben fatto mettete l'inverter facendo altre spine luce non in rete e se siete in camnpeggio e avete 600 watt no problem accendete l'inverter e fate andare 1.000 intanto il campeggio ricarica le batterie il mio amico fa così io devo staccarmi dalla luce campeggio e accendere l'inverter ma mi capita di rado certo almeno 2/3 batterie ciao
+1 #11 sir 2011-06-30 12:10
eccomi qua allora avevo provato un inverter da 1.200 con spunto da 2.000 ma col microonde neanche partiva mi facevano il lavoro a regola che se mi allacciavo in campeggio escludesse l'inverter ma alla fine dato che il microonde quando finalmente l'ho trovato della grandezza giusta non mi andava + di cambiarlo quindi ho optato per inverter da 2.500 non da 3.000 scusate e spunto da 5.000 una bomba il mio amico ha lo stesso inverter con 3 batterie dietro e nessun problema le braciole le ho sempre dietro mai mai usate... :P non prelevo corrente da 2 batterie ma da 3 e al massimo 80 ampere volendo posso prelevare anche da quella del motore con deviatore e siamo a 4 lo facevo quando avevo 2 batterie dietro ora non + certo non ho risparmiato col pannello da 140 watt monocristallino batterie sempre cariche è logico che se non avete il pannello..... la mattina è meglio che andate al bar a fare colazione vi ripeto 2 anni mai avuto problemi ps. inverter molto vicino alle batterie cavo 220 da 2.5 mm ps. non prendete inverter piccoli dichiarano e poi... non vanno e poi questo è silenziosissimoa diff degli altri 2 che ho dietro l'altro sedile aa ho anche la macchina del caffe 1.000 watt no problem provatela con inverter da 1.000 e poi vediamo...
0 #10 Luigi 2011-06-27 03:47
Mi unisco al coro dei perplessi, secondo me corri un maledetto rischio di fare un bel falò e sto facendo gli scongiuri del caso per te.
0 #9 Massimiliano 2011-06-20 22:11
3000 watt con quella sezione di cavo?
Scusa se mi interesso ma la sezione è molto bassa!!
0 #8 Natale 2011-06-20 21:25
ciao, mi spieghi a cosa servono 3000w in un camper? 3000w è la corrente che fornisce l'enel in un appartamento, pensa cosa vuol dire prelevare da una o due batterie da 100Ah totali una corrente da 250Ah. e che cavi hai usato?
sarei curioso vedere il risultato!!!!!!
ciao
0 #7 giorgio 2011-06-20 19:05
Alby, lascia correre i commenti sulla braciolata , e risolvi il problema allaccio 220 est con inverter, usando un relè deviatore con bobina a220V. cerca nel sito lo hanno già fatto ma se non trovi fai saper che ti posto schema. ciaooo
-1 #6 CESARE 2011-06-20 05:11
chiamaci io porto le braciole e le salsicce
0 #5 francesco 2011-06-20 02:06
normalmente la potenza dichiarata non è mai quella reale. nella migliore delle ipotesi, forse riesci ad averne la metà. quindi forse 1500w- il microonde dichiarato consuma 1000w, forse ne avrà 1200. può essere che lo abbia trovato di quella taglia e per la serie "meglio abbondare"
+1 #4 marco 2011-06-20 01:37
C'è da augurarsi che la prima foto sia di una cassetta degli attrezzi con materiali elettrici alla rinfusa, perchè vedere raccordi, interuttori, pezzi di barra DIN con magnetodifferenziali in ordine sparso e tenuti fermi dai propri cavi sopra i morsetti delle batterie è andarsela a cercare! Consiglio almento di interporre una basetta isolante e fissarci sopra tutti i componenti prima di correre il trovarsi arrosto in viaggio.
+1 #3 fiorenzo 2011-06-19 23:39
mi dispiace per il tuo lavoro ma sono certo che è un lavoro che non farò mai.

3000 watt in camper, per cosa???
0 #2 Simone 2011-06-19 23:33
Povere batterie. :cry: :cry:
-1 #1 giancarlo palma 2011-06-19 23:12
Per favore mi dici che tipo di onda genera l'inverter?
Grazie trippa04