Ho modificato il mio generatore portatile per renderlo fisso per utilizzarlo quando mi serve senza troppi fastidi basta scendere dal camper aprire il rubinetto della benzina posizionato sotto il pianale del camper schiacciare la leva dell’aria tirare la cordicella dell’avvio e poi per spegnerlo da dentro la cella , lo posso usare in viaggio per il clima o semplicemente per far funzionare il phon o computer Per modificare il generatore ho smontato le parti in plastica e serbatoio ho creato una leva che con una molla schiacciando tappasse il buco dell’aspirazione dell’aria per avviare il generatore anche a freddo con il comando fuori dalla scatola porta generatore ho smontato il gruppo della cordicella e rimontato capovolto con la maniglia verso il basso e ho montato una carrucola per farci passare la cordicella e potarla il più in basso possibile per poi farla uscire dalla scatola porta generatore poi smontato la marmitta e creato due collettori in acciaio uno per la marmitta e un altro collegato al cilindri del motore e tra loro un flessibile per marmitte ,poi ho creato con della lamiera una prolunga per convogliare l’aria calda che il motore steso spinge con la propria ventola
Ho creato una gabbia in ferro per contenere il tutto e ancorato agli stessi punti in origine con 4 piastre a elle con delle aggiunte di 4 antivibranti per condizionatori , e la parte alta dove cera il quinto ancoraggio lo tagliato e al posto suo ho messo due molle per evitare che oscillasse troppo poi ho chiuso il tutto con lamiera zincata e spugna fonoassorbente con delle prese d’aria poi ho fissato l’inverter e collegati i fili della 220v tasto che spegne il generatore e tasto economi con due cavi separati per la 220v e l’atro per i comandi economi e spegnimento per coloro che vorrebbero cimentarsi in questo fai da te mi possono contattare visto che non è un lavoro semplice sito web: http://rexcamper.webnode.it/ un ringraziamento a Golfbrianza per il suo aiuto prezioso in questa lavoro |
GENERATORE DA PORTATILE A FISSO
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Commenti
Hai provato a farlo funzionare senza il tappo del serbatoio della benzina? a volte succede che si tappa la ripresa dell'aria e quindi creandosi una depressione non fluisce più la benzina al motore.
Mirco.
Si vede che ci siamo letti nel pensiero.
Comprai il tuo stesso motogeneratore, lo smontai dalle carrozzerie, costrui una gabbia pressoché identica alla tua la coibentai con lo stesso materiale da te usato, ma chiusi il tutto con pannelli di medium density (un materiale simile al truciolato, ma notevolmente fono assorbente). Il motogeneratore cosi modificato lo chiusi all'interno di una bagagliera posteriore opportunamente aerata al posto del portabiciclette. I rumori di funzionamento erano cosi abbattuti. Ora o smontato il tutto perchè avevo intenzione di collocarlo sotto al camper, ma dalle tue foto non capisco come hai fatto. Potresti illustrarmi l'ancoraggio magari con foto? Grazie
grazie mi e costato tanta fatica e da questo inverno che ci lavoro e lo costruito 3 volte ma adesso e perfetto e lo uso in viaggio per far andare il clima senza problema
grazie mi e costato tanta fatica e da questo inverno che ci lavoro e lo costruito 3 volte ma adesso e perfetto e lo uso in viaggio per far andare il clima senza problema
Puoi utilizzarlo anche in viaggio? Magari per l'AC??
ciao Giusto grande amico mio !!!!!!
ciao bruno44 non sono riuscito a vedere il tuo lavoro,ma il trucco del mio lavoro si vede nella ottava e nona foto quella lamiera con la guarnizzione serve a convogliare tutta laria calda che produce il motore e quell'aria non deve assolutamente ritornare in circolo, e mettere delle ventoline e una cosa sbagliata e insicura, le lamiere del generatore non devono essere ne CALDE E NEMMENO TIEPIDE DEVONO ESSERE FREDDE, se sono calde oppure tiepide ce un ritorno di aria e non riuscirai mai con delle ventole a spingere fuiri l'aria calda.tieni conto che i generatori a valiggetta involugro e di plastica e non scottano perchè!!!!!!!?????
ciao enrico
bruno
io posseggo un generatore esattamente uguale, lo ho collocato nel gavone posteriore al posto del portabiciclette, come da lavoro descritto un mese fa, il raffreddamento è procurato da una ventolina a 12 volt su un foro di estrazione aria di 13 cm, più un foro di presa aria da 13 cm, però è successo che è andato in blocco dalla temperatura, non solo, la benzina nel serbatoio bolliva, essendo bloccato da viti ho avuto difficoltà nello smontaggio per l'allontanamento, sono stati momenti di paura, ora è sempre alloggiato nel gavone, ma quando lo uso lo metto il più possibile distante dal camper
sarà stato un problema tecnico, ancora oggi non me lo spiego,
ciao, bruno
forse il problema del tuo lavoro e che l'aria che crea calda ritornava in circolo così scaldando la cassa e il motore stesso e andava in blocco
sinceramente non saprei prova a smontare la candela e tirare la cordicella da fare in modo che cacci l'olio e poi riprovare
ti assicuro che la cordicella e in una posizione veramente comoda, per sostituire la candela posso accedere levando il coperchio laterale e posteriore dove ce la marmitta e con una chiave già modificata sostituire la candela, per sostituire l'olio bisogna tirarlo giù
nelle foto non si vede ma sono stati fatti 6 prese d'aria più che sufficienti
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