220 V IN TUTTE LE CONDIZIONI...
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- Scritto da Marino636
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MATERIALI DESCRIZIONE REFERENZA QUANTITA' -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Temporizzatore Multi. 230 VAC GT5Y-2SN3 IZUMI 1 Relé 4 Cir. 230 VAC PT570730 SCHRACK 2 Relé 2 Cir. 12 VDC TRM-2803 ISKRA 2 Zoccolo Relé TRP 2/4 Cir. ES15/4N ISKRA 2 Zoccolo Relé TRM 2 Cir. ES-50 ISKRA 2 Scatola Dist. Super 6 Elemen. 621 SOLERA 1 LINEA 220 Filo verde/giallo ESCE da dopo il salvavita e va diretto alle prese. Filo marrone ESCE da dopo salvavita e ENTRA nel Relé 1 in COIL A1 (13) fare il ponte con Temporizzatore in COIL A1 (13) fare il ponte con Relé 2 in COIL A1 (13) USCITA filo marrone ed ENTRA prese. Filo blu (Neutro) ESCE da salvavita ed ENTRA nel Relé 1 in COIL A2 (14) ESCE da NO (5/14) ed ENTRA net Temporizzatore in COIL A2 (14) fare il ponte con COM (11/9) ESCE da NO (5/14) ENTRA nel Relé 2 in COIL A2 (14) fare il ponte con COM (11/9) ESCE da NO (5/14) ed ENTRA nelle prese. LINEA 12 - Batteria Supplementare - Alternatore (la linea che esce dall'alternatore é irregolare sia per continuitá che per voltaggio, io ho preso la linea dell'accendisigari di 180 W) Filo nero ESCE dalla batteria ed ENTRA nel Relé 4 in COIL A1 Filo nero ESCE dall' alternatore ed ENTRA nel Relé 3 in COIL A1 Filo rosso ESCE dalla batteria ed ENTRA nel Relé 1 in COM (31/11) ESCE da NO (7/34) ed ENTRA nel Relé 3 in NC (22) ESCE da COM (21) ed ENTRA nel Relé 4 in COIL A2 fare il ponte con COM (11) ESCE da NO (14) ed ENTRA nel positivo dell' inverter. Filo rosso ESCE dall'alternatore ed ENTRA nel Relé 1 in COM (12/41) ESCE da NO (8/44) ed ENTRA nel Relé 3 in COIL A2 fare il ponte con COM (11) ESCE da NO (14) ed ENTRA nel positivo dell' inverter. POSSIBILI CIRCOSTANZE =========================== ************************************************************************************* Motore spento. NO 220 V esterna. Prese con corrente proveniente dall' inverter alimentato dalla batteria supplementare. ************************************************************************************* Motore acceso. NO 220 V esterna. Viene tagliata l'alimentazione della batteria. Prese con corrente proveniente dall' inverter alimentato dall' alternatore. ************************************************************************************* Motore spento , SI 220 V esterna. Viene tagliata l' alimentazione della batteria. Viene tagliato il filo neutro della 220 V dell' inverter che porta alle prese. Attesa di 3 secondi (temporizzatore) Prese con corrente proveniente da 220 V esterna. ************************************************************************************* Motore acceso, SI 220 V ersterna. Viene tagliata l' alimentazione dall'alternatore. Viene tagliato il filo neutro della 220 V dell' inverter che porta alle prese. Attesa di 3 secondi (temporizzatore) Prese con corrente proveniente da 220 V esterna. ************************************************************************************* Nello stesso momento che ho preparato il circuito ho aggiunto alcuni accorgimenti nella mia istallazione a causa di adoperare due inverters (150 W cada uno) MATERIALI ============ Interrutore Apri/Chiudi recupero di un Fiat 500 2 Portafusibili da incassare 2 Micro leds 220 v (disponevo di questi ) 2 Presa per 12 V 180 W da incasso (tipo accendisigari) 1 Gli inverters che ho sono provvisti di: interruttore di accensione led di controllo fusibile nella spina Sul filo rosso che porta i 12 V dell' inverter ho messo un portafusibile da incasso, poi ho messo un interruttore. Sull' inverter ho messo l'interruttore originale in ON Le funzioni dell' interruttore verranno cosí mantenute e potró utilizzare i due inverters individualmente oppure insieme. Led di controllo: li ho connessi all' USCITA 220 V Il primo inverter porta la 220 V alle prese. Il secondo inverter solo é per alimentare la Televisione La presa estra di 12 V collegata direttamente alla batteria supplementare. Un super salutone dal vostro amico, e buon cammino a tutti ....hai bisogno di aiuto, scrivimi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
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Commenti
ma non sono muostruoso ma solo che mi fuma il cervello di tante idee che ho realizzato nel mio McLuis. Ho risposto al tuo elogio per far sapere a tutti gli amici camperisti che dopo i lavori che il sito ha pubblicato (che per certo ricevo E-Mail da molti siti che mi chiedono di pubblicare i miei lavori)
invierò:
-.Luci nel cassetto
-.Camera per retromarcia
.-3 batterie
.-Angoli alza ruote
e in progetto ho:
.-riflettanti esterni
.-compasso oblò tetto
salutoni
da marino636
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