Nel mio camper, Hobby 600, ma anche in camper di altre marche, la serratura interna si blocca alzando la levetta, ma un malintenzionato dall'esterno potrebbe aprire con una chiave falsa o forzando la serratura.Per evitare (o ridurre) tale rischio ho trovato dal ferramenta un blocchetto con i fori di fissaggio perfettamente coincidenti con i fori originali della serratura. Più per motivi estetici che per necessità ho sostituito le viti originali (chiare) con due brunite e leggermente più lunghe (circa mezzo centimetro). Il risultato penso sia efficace. Allego 2 foto (prima e dopo l'intervento). Costo complessivo: euro 2,50. Cordiali saluti a tutti. By:Mario
|
SICUREZZA INTERNA PER SERRATURA CAMPER
- Dettagli
- Categoria: antifurto & antintrusione
- Scritto da Mario L
- Visite: 6157
Commenti
..... Non è solo una questione di inutilità e di inefficienza totale.... è anche che il lavoro è INGUARDABILE... ANTIESTETICO, GREZZO,del "PALEOLITICO" .... invece anche l'occhio vuole la sua parte!
finalmente in questo sito c'è chi dice pane al pane e vino al vino, innanzi a certe iniziative antiestetiche e inefficaci come si fa a dire "BRAVO...BRAVISSIMO" .... e perfino te la copio!!!.... incredibile! quando una cosa NON VA bisogna dirlo, altrettanto bisogna dire BRAVO a chi veramente lo è stato!
e sempre meglio di niente vero!!.......ciaooooo.......
Quelli che decidono di entrare, specie sapendo che c'è gente all'interno, hanno ben altre "determinazioni".
L'unico rimedio è: prudenza, prudenza, prudenza...
Provalo dai una strattonata.
Ciao, mi dispiace, non è mia intenzione smontare la tua opera ma se ci rifletti sopra funziona parzialmente. Dall'esterno un eventuale malintenzionato potrebbe forzare la serratura (anche rapidamente) e con uno strappo deciso aprirebbe lo stesso, anche perché quel fermo li è sostenuto da due semplici e piccole viti. Appena possibile ti metto le foto del mio sistema , semplicissimo come il tuo ma blocca la levetta di apertura. In pratica tenendo la leva in posizione di " CHIUSO" quindi tutto in basso, ho praticato un foro in coda alla stessa con una punta da trapano da 5 mm per il ferro bucando chiaramente anche la protezione posteriore alla leva. Infine con un perno idoneo alla misura del foro praticato e con pomello nero in testa, l'ho avvitato fino in fondo. In questo modo si blocca la leva.
Ciao Mario, ai avuto una bella idea, ora puoi dormire tranquillo, anche se la mia serratura e diversa, dalla tua, ci studio un po',
e trovero' anche io il sistema di bloccare le porte, ancora bravo ciaoooooo.......
RSS feed dei commenti di questo post.