Un'altra modifica che ho effettuato sul mio camper e' questa chiusura per le porte anteriori che uso in sosta notturna.Ho usato due chiusure da baule sistemate come potete vedere dalle foto allegate.Ho provato , a sicura disinserita , ad aprire la portiera ma non si smuove nemmeno di un millimetro.Ovviamente se qualcuno riuscisse a tirare giù' il vetro entrerebbe in azione il secondo deterrente anti intrusione : il sorriso del mio cane.
ciao a tt, ho gia postato un'altro di questi lavori, dico la stessa cosa, ma se qualcuno non lo ha letto spero di fare cosa gradita. Io per fermare le due portiere utilizzo (fiat ducato 2006, ma prima lo facevo anche con il vecchio transit)le cinture di sicurezza. Le faccio passare da sopra nel maniglione della portiera, per poi andare ad agganciarle al loro posto. Costo zero, sicuramente piu robuste, estetica non modificata, se serve si usa altrimenti non si vede nulla, non cigolano durante il viaggio ect ect.....
ciao trophy, ti ringrazio per l'idea, credo che la copierò, mi preoccupa solo il vetro del finestrino, mi è capitato di vedere de visu un drogato con una pietra rompere il finestrino di un'auto per rubare l'autoradio, il cane non è mai una buona soluzione, perchè dovresti pagare in ogni caso i danni oltre la beffa, penso che basterà mettere un lucchettino nei fori predisposti le viti di tenuta, immagino siano inserite nel metallo della porta, per essere solide. saluti bruno
Buona idea , magari ne aggiungo altri due piu' in basso . Comunque per quanto riguarda l'estetica vengono nascosti dalla cintura di sicurezza. Grazie per l'idea.
Ovviamente la mia modifica , come tante altre di questo genere , non e' infallibile ma ha lo scopo di allungare il piu' possibile i tempi di apertura da parte di malintenzionati in modo da farli desistere.
Sinceramente quelle due viti che tengono il gancio sulla porta, mi danno l'impressione di strapparsi facilmente con uno strattone forte. Comunque l'idea non è male, basta che funzioni.
Commenti
Io per fermare le due portiere utilizzo (fiat ducato 2006, ma prima lo facevo anche con il vecchio transit)le cinture di sicurezza. Le faccio passare da sopra nel maniglione della portiera, per poi andare ad agganciarle al loro posto. Costo zero, sicuramente piu robuste, estetica non modificata, se serve si usa altrimenti non si vede nulla, non cigolano durante il viaggio ect ect.....
le viti di tenuta, immagino siano inserite nel metallo della porta, per essere solide.
saluti bruno
Comunque per quanto riguarda l'estetica vengono nascosti dalla cintura di sicurezza.
Grazie per l'idea.
Otterresti 2 risultati: sarebbe irraggiungibile anche rompendo il vetro e sarebbe meno visibile, anche per una questione estetica.
Comunque l'idea non è male, basta che funzioni.
RSS feed dei commenti di questo post.