logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

ANTIFURTO O QUASI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sono un vostro affezionato lettore fin dall'inizio e vorrei condividere con voi una miglioria del mio camper.L''esigenza era quella di integrare l'antifurto già istallato con qualcosa di economico ed efficace che mi permettesse di intervenire in caso di furto per ritrovare in tempi brevissimi il mio camperino. L'idea mi è venuta quando girando su internet ho scoperto le microspie gsm. In pratica si tratta di una scatolina di pochi centimetri al cui interno si mette una semplice sim (l'unica non compatibile è la 3) e va nascosta all'interno del camper. Se malauguratamente e dopo aver disattivato l'antifurto ci rubano il camper possiamo chiamare il numero della sim ed ascoltare le conversazioni e comunque denunciando immediatamente il furto, le forze di Polizia possono tracciare facilmente la posizione del camper. Di microspie gsm ne esistono molti modelli anche molto economici come quello di cui allego la foto acquistabili su e-bay o altri siti internet inoltre preciso che sono assolutamente legali usati privatamente (l'illegalità sta nell'uso che se ne fa).

Spero di essere stato utile 
BY : Mauro

 

AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #8 bruno 2010-03-14 10:53
Anch'io avevo fatto con un modulo GSM e due telefonini Siemens detto antifurto, era così completo che potevi intervenire con 2 pulsanti on-off, vedere dove si trovava il camper, fermarlo e far intervenire la polizia, avendo la via e il numero civico precisi,(errore 5 metri) poterlo fermare,fare tutto ciò che volevi ecc, tutte le possibilità del mondo.Alla fine, per sim da caricare, costi, caricare la batteria che qualche volta non si sa perchè la trovavo scarica, e altri accorgimenti, l'ho tolto, tanto il camper ha 12 anni.........
0 #7 Mauro 2010-03-07 00:44
si certo ma credo sia il problema minore e comunque dipende dall'apparecchio che si acquista
0 #6 rubeddu mario 2010-03-06 17:13
Buona l'idea, purtroppo l'unico problema che va collegato all'alimentazione costantemente. Ciao
0 #5 luciano 2010-03-06 12:03
io l'ho comprato da www.mobisat.it sono molto professionali e disponibili, dopo 2 mesi non andava e me lo hanno sostituito -- il bello è che dopo averlo montato a dovere ho scoperto che esistono in commercio(acquistabili facilmente anche online) degli inibitori di frequenze, detti JAMMER...praticamente creano una "ombrello" che interrompe la trasmissione di dati gms e frequenze varie.
0 #4 Mauro 2010-03-05 23:48
su ebay si trovano a prezzi molto convenienti.
saluti
0 #3 Maurizio Bruni 2010-03-05 22:41
www.lupinvvshop.com alla vove gps
gps tracker
un'oggetto carino!!!!
0 #2 stefano 2010-03-05 22:10
un bel link di dove l'hai acquistato sarebbe meglio.
attendiamo.
grazie
ciaooooooooooooooo
0 #1 roberto 2010-03-05 21:00
ottimo si potrebbe sapere più dettagliatamente cosa acquistare grazie