logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

BLOCCA FINESTRE POLYPLASTIC

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Economico, delle strisce di plastica ad L galletti viti dadi  rondelle Spesa meno di 10 Euro Le foto parlano da sole (peccato siano sfocate)

 

 

 

BY : Antonio

 

 AVVERTENZE    

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #6 francesco 2009-12-15 18:55
Bello e pratico ma sono palliativi se si pensa di tenere lontano un ladro intenzionato comunque ad entrare visto che basta tirare o spingere le finestre dei nostri camper per farle vinir giù.....Non dimentichiamoci che abbiamo pareti di polistirolo......
0 #5 claudio 2009-11-18 15:29
PORCA MISERIA STI LADRI HANNO ROTTO I COGLIONI!!!!! acevi ragione, con un semplice cacciavite sottilissimo, inserendolo tra vetro e guarnizione si riesce ad aprire. Visto che non mi sembra che da lato cerniere del vetro ci dovrebbero essere problemi ---- ATTENDO EVENTUALI SMENTITE ----- e che non possiamo corazzare i vetri, potremmo corazzare almeno le chiusure. Barra di inox sul bordo esterno inferiore delle finestre, saldando allo stesso degli spezzoni di barra autofilettante per fissare all'interno il blocco, ovviamente del tipi con pulsante di sicurezza. Per quanto riguarda la sede su cui questo blocco si appoggia, forse conviene sostituire le viti ( di solito corte ) che lo bloccano sino ad arrivare alla lunghezza del massello di legno su cui si avvitano. Una ultima cosa potrebbe essere proteggere passivamenti dall'inserimento di un caccivite quella zona, montando un profilato ad L che si ancori solidalmente alla parte fissa sulla parete del blocco finestra e che si erga sino alla altezza della leva in posizione orizzontle, impedendo di muoverla con un cacciavite e come ulteriore barriera allo strappo orizzonale. Appena possibile metto in atto tutto. Poi ne discutimo. Ciao.
+1 #4 giorgio 2009-11-18 14:50
:roll: ciao, bellissima idea, e anche ben realizzata, appena posso ti copio.
0 #3 Massimiliano 2009-11-18 14:23
Ciao, a me sul vecchio camper soo entrati alzando con un cacciavite la leva, così appena preso ho messo questi fermi. Come sempre gioca anche il tempo, se ci sono 10 camper parcheggiati probabilmente andranno da quelli dove durano meno fatica. Se invece vogliono rubartelo non ci sono blocchi.
0 #2 Massimiliano 2009-11-18 14:23
Adesso i pulsantini le hanno messe anche nelle altre finestre.
+1 #1 claudio 2009-11-17 20:35
Scusa, Antonio, forse questo antifurto copre una vulnerabilità che non conoscevo, non mi pareva possibile forzre un vetro inserendo un cacciavite tra vetro e guarnizione per alzare la chiusura dello stesso ( anche perchè, in mezzi recenti, viene montata una chiusura identica ma con fermo, per cui la leva si può girare solo premendo un bottone. Inoltre il punto debole è la parte sul vetro dove si invita la vite che blocca la maniglia al vetro ( forzando mi hanno rotto quella ). Scusa il commento, ma con questi boia di ladri più idee si scambiano meglio è... ad un amico hanno rubato il camper, e, alla sola idea.... BRRRRRRRR. Ciao.