Questo lavoro è l'ammodernamento di un lavoro già presente su questo sito che avevo fatto anni fa e di per se non ha nulla di originale in quanto io stesso l'ho ripreso da altri lavori visti sul web.Le foto pertanto si riferiscono solo al meccanismo in se e per vedere poi il posizionamento sul mezzo basta fare riferimento al vecchio lavoro. Prima il meccanismo era stato fatto utilizzando un vecchio alzacristalli di una automobile. Ha funzionato egregiamente per 4 anni ma col tempo , avendo gli ingranaggi in plastica, aveva dato segni di cedimento e vibrava paurosamente. Ho optato per un arganello da tende con ingranaggi in bronzo che ho inglobato in un carter di lamiera diferro sagomata e saldata che gli consente di essere inserito sul palo in alluminio. Completa il lavoro una molla di richiamo che agevola il lavoro dell'arganello nella posizione di massima estensione e un cavo in acciaio tipo freno di moto o bici inguainato, che permette di bloccarlo in maniera energica in caso di vento forte.La parabola è di alluminio da 60 cm e sinora ha preso benissimo il segnale dalla Turchia sino a Capo Nord.
By : Mastroenrico |
ELEVATORE DA TETTO PER PARABOLA
- Dettagli
- Categoria: Antenne
- Scritto da Mastroenrico
- Visite: 5734
Commenti
Non mi sono posto il problema perchè in effetti quello era il limite di copertura del satellite hotbird (vedi link sotto). http://www.raymarine.it/view/?id=229
Volevo chiederti dove hai trovato l'arganello ed il costo.
https://www.camperfaidate.it/faidate/211-elevatore-professionale-per-parabola
Comunque complimenti nello sviluppare l'idea iniziale con le ottime modifiche fatte da te : lavoro più pulito e bello da vedere.Ciao.
RSS feed dei commenti di questo post.