Salve a tutti sono nuovo del sito, e soprattutto nuovo per tutto ciò che riguarda il camper. Da pochi mesi ho acquistato il mio primo Camper, un Duke 48 della Elnagh, mi trovo molto bene e sono contento.Uno dei primi lavori effetuati è stato il montaggio della parabola motorizzata.Oltre all’acquisto della parabola, ho comprato colla per fissaggio piastra sul tetto, morsettiera, scatola derivazione, interruttore on/off e portafusibile con fusibile da 5° ho speso circa 30€.Una volta fissata la piastra sul tetto e atteso 24 h che seccasse , ho passato i cavi ( alimentazione e segnale ) all’interno del camper dal passacavi pre-installato dal concessionario. Ho fissato la scatola di derivazione all’interno dell’armadio dove ho montato interruttore e portafusibile. E’ richiesto l’interruttore per resettare la parabola stessa. Poi ho effettuato i collegamenti della parabola come da schema della casa produttrice. Ho tagliato il cavo del comando della parabola, l’ho fatto a misura e fermato accanto alla centralina del camper.Mi rendo conto che rispetto a tanti lavori presentati sul sito il mio non è niente di che. Però ci tenevo a mostrarlo!!:-) La parabola funziona benissimo, per puntare il satellite impiego 2 minuti circa. di seguito ho inserito alcune foto:
By: Giangian73 |
MONTAGGIO PARABOLA
- Dettagli
- Scritto da Giangian73.
- Visite: 8706
Commenti
ti voglio chiedere se ha installato la pulsantiera esterna o ad incasso, e perchè, se hai installato a completamento a fianco della pulsantiera, una bussola ed un sat-bip.
ciao bruno
se per aggiornamento intendi il passaggio alla matic, devi acquistare il kit e lo monti, altri aggiornamenti non mi risultano : le giocamper non hanno softwar da aggiornare ( non sono a puntamento tramite gps e coordinate), solo la matic esgue una ricerca a zone partendo dal sud , con memorizzazione dei satelliti trovati. Appena uscita aveva dei problemi di programmazione ma ora sono stati risolti. L'azienda è molto disponibile per la soluzione . ciaoo...sono di Roma.
Ok per le riparazioni:-)
RSS feed dei commenti di questo post.